Auto trasformata in piscina: mai vista una roba così

Pensavamo di averle viste davvero tutte, ma questa è incredibile! Trasforma la sua auto in una vera e propria piscina: ecco la storia.

Si avvicina l’estate e le alte temperature iniziano a farsi sentire, soprattutto nelle regioni del mondo più prossime all’equatore il caldo incombe con picchi anche di 40 gradi sotto al sole. Per restare freschi anche mentre si lavora e si è in strada, qualcuno ha ben pensato di fare una cosa davvero folle e impensabile.

Auto che diventa piscina
Ecco l’auto che si è trasformata in una piscina – fuoristrada.it

Come nella tradizione dei più strani esempi di Transformers, questa qui ci mancava proprio: un pick-up che per necessità è stato trasformato in una piscina mobile, con tanto di bagnanti in costume da bagno e giochi divertenti a bordo. Ma chi ha fatto questo gesto sapeva delle conseguenze potenzialmente tragiche?

Una piscina su quattro ruote

Ci troviamo nella regione di Sharon, in Israele, e per le strade della città gli agenti della polizia hanno assistito a una scena davvero folle e a tratti imbarazzante. Mentre vigilavano sul corretto andamento delle auto per la strada si sono trovati davanti una scena indimenticabile e divertente che ha messo a dura prova il loro ruolo: un’auto completamente trasformata in una piscina ambulante con quattro ragazzini che ci sguazzavano dentro freschi e felici.

Il padre dei ragazzi, un uomo adulto, per cercare di far rinfrescare i bambini in una giornata calda e afosa, ha trasformato il suo pick-up che usa per andare a lavoro, in una piscina su ruote: il retro del pick-up è stato completamente rivestito di plastica isolante ed è stato riempito da cima a fondo con vari litri i acqua fredda.

I bambini giocavano felicemente all’interno della piscina su ruote mentre il padre guidava per la città come fa ogni giorno per lavoro. Ma conosceva tutte le tragiche conseguenze che il suo gesto poteva causare alla auto e ai bambini? Forse no.

La reazione della polizia

I poliziotti, vedendo la scena, hanno avuto sulle prima una reazione divertita, ma sono dovuti immediatamente intervenire per fermare l’uomo e il suo pick-up piscina prima che potesse trasformarsi in una tragedia. Infatti, riempire un’auto con vari litri di acqua può causare moltissimi danni al veicolo e non solo; considerando che l’auto è piena di cavi elettrici per il normale funzionamento del motore e della batteria, una perdita d’acqua avrebbe potuto causare un cortocircuito ed essere estremamente pericoloso per i bambini che sguazzavano al suo interno.

polizia
La reazione dei poliziotti alla vista dell’auto piscina – fuoristrada.it

La polizia ha quindi fermato l’uomo e sequestrato il veicolo-piscina. Ora al padre dei bambini è arrivato un verbale salatissimo e anche un atto giudiziario secondo il quale l’uomo deve rispondere davanti al giudice di guida spericolata. Per fortuna, non ci sono stati incidenti o inconvenienti per il pick-up, ma è facile immaginare cosa sarebbe potuto accadere se l’uomo avesse dovuto frenare all’improvviso o effettuare una manovra di emergenza.

Impostazioni privacy