Volkswagen Touareg pronta ad arrivare in Italia: dettagli da paura, non gli manca nulla

Pronta a sbarcare in Italia la nuova Volkswagen Touareg, ricca di grandi novità che non vi lasceranno delusi. Ecco in cosa cambia.

Il marchio Volkswagen ha appena presentato il modello più atteso del 2023, ovvero, la nuova generazione del Suv Touareg. Tra le novità che più sono interessanti, rientrano i fari LED HD Matrix e le IQ-Light. Ben diverso anche il telaio, che è stato evoluto ed ora è attivo, ma anche le nuove motorizzazioni elettrificate sono destinate a fare scuola.

Volkswagen nuova Touareg
Volkswagen Touareg (ANSA) – Fuoristrada.it

Sono due gli allestimenti disponibili, ovvero la Elegance e la R Line. Entrambi, condivideranno alcune dotazioni. Ci saranno i cerchi in lega dal design specifico, paraurti anch’essi dal design specifico, air care climatitronic, innovision cockpit digitale, apertura elettrica del portellone, calandra con design specifico, telecamera multifunzione, volante multifunzione con rivestimento in pelle e tante altre novità.

La Volkswagen ha dunque puntato su un modello davvero estremo, ma non poteva essere altrimenti considerando la storia della Touareg. La prima versione di questo Suv di lusso uscì nel 2002, e man mano ha iniziato ad acquisire i suoi spazi e la sua importanza all’interno di questo segmento di mercato. A questo punto, andiamo ad analizzare tutte le novità che porta in grembo, per poi valutare motori e prezzo.

Volkswagen, ecco la nuova Touareg

La Volkswagen Touareg è uno dei modelli premium più venduti per ciò che riguarda il segmento dei Suv, visto che dal momento del lancio ne sono state consegnate ben 1,3 milioni. La nuova vettura, da poco svelata e che sta per arrivare anche in Italia, presenta diverse novità con l’obiettivo di fare un passo in avanti sul fronte della sicurezza, con un baricentro che è stato spostato verso l’alto.

Volkswagen Touareg dettagli
Volkswagen Touareg

Sul tetto è stato montato un box portabagagli, ed è pronto sul tetto che c’è una notevole implementazione. Infatti, è presente un sensore di carico, che vuole migliorare la sicurezza di guida dinamica. Sono presenti anche altre novità, tra cui: il Travel Assist, ovvero una guida assistita, l’Area View, ovvero una telecamerina da 360 gradi che ci dice sempre dove ci si trova. Il Park Assist Plus, che con un telecomando controllato dall’app aiuta ad entrare ed uscire dai parcheggi. Il Trailer Assist, ovvero un assistente di manovra in presenza di rimorchio e la Nightvision, ovvero un aiuto quando c’è scarsa visibilità.

Tante le motorizzazioni disponibili

Per quello che riguarda le motorizzazioni, la nuova Volkswagen Touareg sarà venduta in Italia con il motore V6 3.0 in ben quattro differenti versioni. Ci saranno ben due versioni turbodiesel, uno da 231 cavalli e quello più potente da 286. In seguito, saranno presenti anche due V6 anche dotati di motore elettrico, in versione plug-in ibrida.

La Touareg eHybrid avrà una potenza massima di 381 cavalli, che salgono addirittura a 462 con la R eHybrid. Tutte le motorizzazioni avranno, di serie, un cambio automatico ad otto rapporti, ed anche la trazione integrale 4Motion. C’è da dire che la scelta non manca, con un prezzo che è però molto elevato. Infatti, si partirà da 69.200 euro, arrivando ad un massimo di 80.000 euro per la R-Line.

Impostazioni privacy