Verstappen a muso duro contro il rivale: “Farò lo stesso a te”

Mondiale che torna ad infiammarsi dal fine settimana di Baku: Max Verstappen furioso, ecco con chi ce l’ha adesso.

Non hanno neanche dovuto aspettare la Gara in programma per la domenica, i piloti di F1 per dare il via a nuove polemiche. Soprattutto due tra i più forti: Max Verstappen e George Russell, che hanno dato subito il via ad un nuovo duello tra Red Bull e Mercedes, partendo dalla Sprint Race del sabato. Ecco cosa è successo.

Verstappen russell
Max Verstappen (fuoristrada.it – Ansa foto)

Si sa che la gara veloce può già essere soggetta a qualche tamponamento, trattandosi effettivamente di una mini gara dove ci sono tutte le auto in pista. E quando si combatte per le prime posizioni come fanno l’olandese ed il britannico, qualcosa può sempre accadere. Al termine della prova del sabato, preceduti da Sergio Perez e Charles Leclerc, il campione del mondo in carica ha trovato la terza posizione, mentre il giovane inglese al secondo anno in Mercedes, è giunto quarto.

Max Verstappen: parole dure verso l’altro pilota

Ma cosa è successo durante e dopo la gara? Durante, che la Mercedes del classe ’98 ha avuto un contatto con la macchina con l’adesivo con il numero 1 sul musetto, quella proprio di Verstappen. Tale scontro ha squarciato la fiancata della Red Bull del classe ’97, con quest’ultimo che ha fatto capire di essere arrabbiato. Nelle interviste post-gara, Verstappen ha chiaramente detto di avere l’auto distrutta e di non capire perché qualcuno si prenda tali rischi.

Ma non è finita qui. Ripresi dalle telecamere, i due si sono spiegati, bisogna dire però, anche abbastanza animatamente, prima di andare davanti ai microfoni per le interviste di rito. Ancora con il casco addosso, Russell si è visto avvicinare da Verstappen ed ha spiegato che le colpe non sarebbero state sue: “Non avevo grip”, le sue parole. Ma l’adrenalina è sempre tanta e quando si decide di dire qualcosa a caldo, potrebbe sempre venir fuori una dichiarazione spiacevole.

Verstappen russell
Max Verstappen (fuoristrada.it – Ansa foto)

Il figlio d’arte, che già di suo è un tipo molto caldo, non le ha mandate a dire: Aspettati che faccia lo stesso con te, ha ribattuto al collega. A questo punto, il pilota Mercedes potrà temere di ritrovarsi l’olandese alle spalle che quando dovrà, non si preoccuperà di frenare. Questo, secondo la sua dichiarazione. Ma si sa, i piloti sanno benissimo che in ballo ci sono le loro vite ed è difficile che questo possa accadere davvero. Però che il week-end sia partito male per Verstappen, questo è certo.

Impostazioni privacy