Valentino Rossi, il grande giorno è arrivato: tifosi col fiato sospeso

Valentino Rossi continua ad essere un vulcano di idee e progetti. Il Dottore ha in programma una novità, il grande giorno è arrivato.

Valentino Rossi non ha mai abbandonato le due ruote dopo il suo ritiro dal Motomondiale nel novembre del 2021 a Valencia. Il campione di Tavullia continua ad allenarsi in modo costante al Ranch di Tavullia e sulle piste intorno, sia con le moto da flat track, sia nel motocross, con le minimoto e la sua amata Yamaha R1 stradale. Dallo scorso anno ha anche intrapreso una nuova avventura nelle corse di auto, impegnandosi con il team belga Wrt nel Fanatec GT WCE.

valentino rossi novità ranch
Valentino Rossi e la rande novità (foto Ansa – Fuoristrada.it)

Il Dottore è un pozzo inesauribile di progetti e collaborazioni, insegue il sogno di correre la 24 Ore di Le Mans e probabilmente ci riuscirà entro il prossimo anno. In occasione dell’ultimo round sulle quattro ruote tenutosi sul circuito britannico di Brands Hatch è arrivato anche il primo podio in carriera nel GT World Challenge Europe, un secondo posto al volante della BMW M4 GT3 alle spalle di Mattia Drudi e Ricardo Feller con Audi. Un risultato importante che sicuramente farà venire l’acquolina in bocca al fuoriclasse di Tavullia.

Una novità per il Ranch di Valentino Rossi

Il 2023 si sta rivelano un’annata eccellente per Valentino Rossi, anche dal punto di vista della MotoGP. Il suo team Mooney VR46, diretto dal suo braccio destro Alessio Salucci, sta riscuotendo eccellenti risultati. Marco Bezzecchi ha già collezionato due vittorie ed è secondo in classifica, ad un solo punto di distanza dal leader e campione Pecco Bagnaia. Anche per Luca Marini è arrivato il primo podio e il Mondiale procede a gonfie vele.

Valentino Rossi novità ranch
Valentino Rossi e la grande novità (foto Ansa – Fuoristrada.it)

Sul futuro del team aleggia ancora la possibilità di una partnership futura con la Yamaha, quando al termine del 2024 scadrà il contratto con Ducati. Ipotesi che resta ancora da vagliare, ma tra Valentino Rossi e la Casa di Iwata i rapporti restano molto solidi e costanti. In questi giorni al Ranch si terrà la dodicesima edizione dello Yamaha VR46 Master Camp, dove sei giovani talenti avranno la possibilità di migliorare le loro tecniche di guida e sperimentare la formazione fisica e mentale dei campioni della Academy.

A fare da mentore ci sarà per la prima volta un pilota spagnolo, Manuel Gonzalez, che milita in Moto2 con il team Yamaha VR46. Oltre alle sessioni di allenamento sullo sterrato ovale di Tavullia, sono previste sessioni di  motocross e in palestra. I sei fortunati potranno incontrare anche la MotoGP Legend al termine di questo percorso.

Impostazioni privacy