Una Punto firmata Napoli: cosa sappiamo dell’auto dello scudetto

Nel fiume di entusiasmo che ha coinvolto la città di Napoli, ci sono state auto che hanno fatto parlare di sé. Dalla Panda di mister Spalletti alla Punto firmata dai giocatori campioni d’Italia.

Il Napoli ha sfatato un tabù che andava avanti da 33 anni. Ha festeggiamento il terzo scudetto della sua storia con largo anticipo. La squadra ha dominato la stagione 2022/23 battendo tutte le squadre del campionato di Serie A. Un record che nessun’altra formazione era mai riuscita a conseguire. Il calcio italiano vive, tra l’altro, un momento di salute straordinario.

punto festeggiamenti napoli
La FIAT Punto griffata Napoli (Ansa) fuoristrada.it

Dopo anni difficili ben tre squadre nostrane saranno impegnate nelle principali finali UEFA. Il trionfo del Napoli ha assunto un significato enorme per una città che da anni era in trepidante attesa, dopo svariati secondi posti in classifica. Diversi allenatori erano arrivati vicino al grande traguardo, ma è stata la coesione tra giovani e calciatori esperti ad aver creato un mix micidiale. A stonare in questo clima di festa sono le voci che riguardano due dei principali protagonisti del successo della squadra partenopea.

Sarebbero già con una valigia in mano il ds Cristiano Giuntoli e l’allenatore Luciano Spalletti. Nelle ultime ore il tecnico toscano è sembrato soddisfatto e sorridente a bordo della sua FIAT Panda, personalizzata da un artista locale “RaffoArt” con lo scudo e il numero 3, con il panorama del Golfo di Napoli sulla fiancata. Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è sembrato rassegnato all’idea di dover perdere il suo condottiere al termine della stagione. Il contesto attuale, però, rappresenta un terreno fertile per lavorare e sviluppare calcio ad altissimi livelli.

Napoli è una città molto umorale, ma stimolante. La festa con carri e vetture personalizzate con i colori azzurri hanno lasciato spazio già ad un velo di malinconia per le voci sugli addii. Le celebrazioni sono iniziate settimane prima, considerato il vantaggio in classifica costruito dalla squadra di Spalletti. Ci sono diversi motivi per sorridere, in ogni caso, perché è stata costruita una rosa giovane, che ha chance di rimanere al vertice anche negli anni avvenire.

La Punto griffata dai giocatori del Napoli

In queste ultime settimane, oltre alla FIAT Panda di Spalletti firmata da RaffoArt, abbiamo avuto modo di osservare la vecchia 500 dedicata a Zielinsky e altri straordinari interpreti della stagione 2022/2023. La storia vissuta rimarrà incisa su carrozzerie e striscioni, ma c’è una Punto in particolare che sta facendo parlare di sé.

La festa del Napoli
I festeggiamenti del Napoli (Ansa) fuoristrada.it

Un FIAT unica e molto significativa per i tifosi del Napoli sarà messa in vendita per beneficenza. I giocatori della squadra campana hanno posto il loro autografo su una Punto personalizzata con i colori della squadra campione. La nobile causa ha uno scopo specifico, ovvero la realizzazione del nuovo centro di integrazione a Castel Volturno.

L’esclusiva vettura della casa piemontese è stata rinominata “Napolino”. Il nome già dice tutto, facendo percepire la specialità del mezzo. Sarà anche un’auto datata, uscita di produzione, ma più di un fan del Napoli potrebbe decidere di lanciare sul piatto una discreta cifra, facendo anche un’opera di bene.

Impostazioni privacy