Pazzesco%2C+ecco+l%26%238217%3BAuto+che+puoi+costruirti+da+solo%3A+si+monta+come+un+mobile+e+costa+pochissimo
fuoristradait
/2023/05/pazzesco-ecco-lauto-che-puoi-costruirti-da-solo-si-monta-come-un-mobile-e-costa-pochissimo/amp/
Curiosità

Pazzesco, ecco l’Auto che puoi costruirti da solo: si monta come un mobile e costa pochissimo

Hai sempre avuto la passione per il tuning e ti piace personalizzare la tua automobile? Non dire altro, ecco la vettura ideale per te che vuoi fare tutto in casa.

Qualche tempo fa, vi abbiamo parlato di una bizzarra vicenda che avrebbe visto Ikea e Renault collaborare per mettere in vendita nei supermercati della catena svedese…un’automobile elettrica da montare in casa vostra. La storia si è rivelata purtroppo poco più che una fake news ma non disperate perchè un’altra azienda ha preso molto seriamente il concetto di fai da te…

Quando puoi costruirtela da solo! – Fuoristrada.it

In un mondo dove praticamente ogni cosa si può assemblare in completa libertà in casa vostra, perché mai non dovreste poter fare la stessa cosa con un’automobile? Nessuno parla di montare da zero una Ferrari o una Maserati che sarebbe decisamente più difficile ma almeno una di quelle piccole automobili elettriche? Quelle non sembrano poi così complicate da assemblare.

Come con i giocattoli!

Un’azienda europea ha lanciato un’iniziativa interessantissima, proponendo sul mercato una piccola vettura ovviamente dotata di motore elettrico che il cliente può scegliere di assemblare autonomamente con un kit di montaggio che arriva direttamente a casa vostra. Diamo un’occhiata a questo modello e scopriamo quanto ci vuole per assemblarlo e se tutti possono farlo in casa propria.

Partiamo dal nome: la piccola automobile Luvly, epiteto che ricorda molto l’aggettivo Lovely in lingua inglese ovvero “adorabile” letteralmente, viene prodotta da una start app svedese che ha avuto questa trovata molto interessante: perché far assemblare l’automobile agli operai nelle linee produttive quando la meccanica è così semplice che anche il cliente potrebbe farlo da solo?

In futuro la Luvly potrebbe diventare molto diffusa (Luvly.SE) – Fuoristrada.it

L’automobile viene pubblicizzata dal sito della casa svedese come sicura, comoda e rispettosa dell’ambiente anche grazie al propulsore elettrico a batteria che garantisce un’autonomia di 100 chilometri ed una velocità massima che si avvicina molto ai cento chilometri orari necessari per spostarsi con sicurezza anche sulle strade a scorrimento veloce. Il brand fa sul serio!

L’auto viene venduta con un app che consente di monitorare ogni aspetto della vettura in ogni momento: allo stato attuale non sappiamo precisamente quanto costi la vettura e quanto sia complicato montarla dato che sul sito se si sceglie la voce Ne voglio una viene richiesto di compilare un questionario per entrare in lista d’attesa. L’idea è comunque molto simpatica, non credete? Chissà che non abbia un importante seguito commerciale anche nel nostro paese.

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Potente ed economico, il SUV coreano è in promozione ad un prezzo da sogno: che affare

La gamma dei SUV a basso costo aumenta con un altro modello da sogno. Chi…

39 minuti ago

Elon Musk, che trionfo: notizia incredibile per Tesla

Per la Tesla è arrivata una grande soddisfazione. Elon Musk ha colpito ancora. Grandioso il…

3 ore ago

MotoGP Francia, è possibile vedere la gara gratis in TV e streaming: ecco come fare

MotoGP Francia, manca sempre meno per il nuovo appuntamento in programma. Adesso c'è anche una…

4 ore ago

Microcar, la giapponese che sbancherà tutto: autonomia super, tremano Citroen e Topolino

Una piccola automobile giapponese mette alle strette le altre citycar. Niente da fare per Topolino e…

6 ore ago

Caos in Italia: il colosso dei motori finisce sotto attacco, è allarme

Incredibili problemi in Italia per una delle più grandi realtà automobilistiche, con il caos che…

7 ore ago

Berlusconi, che novità: la notizia ha stravolto l’Italia

Ultim'ora Paolo Berlusconi: una novità imprenditoriale molto importante. Tutti i dettagli in merito: c'entra un…

9 ore ago