Mitsubishi, il nuovo Suv fa tremare la concorrenza: alta qualità a prezzi incredibilmente bassi

In arrivo il nuovo Suv Mitsubishi con alimentazione ibrida plug in e una dotazione di serie. Il prezzo sarà più che interessante.

Mitsubishi è un brand che si è sempre contraddistinto per la realizzazione di fuoristrada ed ora è pronta ad affondare un nuovo colpo nel mercato delle auto. Pronto il lancio della nuova generazione della Outlander con motore ibrido plug-in, presto disponibile anche per il Vecchio Continente, dove sono già in vendita diversi modelli della Casa automobilistica nipponica. A breve arriveranno anche la Mitsubishi ASX e la nuova Colt.

suv mitsubishi
Il nuovo suv Mitsubishi (Fuoristrada.it)

La nuova Mitsubishi Outlander con alimentazione ibrida plug-in arriverà in Europa all’inizio del 2024. Questo modello è già disponibile in alcuni mercati europei con motore termico, ma non ancora in Italia. Le tre generazioni precedenti hanno già venduto oltre 500mila unità dal 2003 ad oggi. Con la quarta generazione del nuovo Outlander Plug-in Hybrid sarà la quarta generazione e potrà inserirsi nel segmento dei D-Suv.

La Mitsubishi Outlander alla quarta generazione

Il cuore nevralgico avrà una potenza massima di 248 CV e una batteria agli ioni di litio da 20 kWh, che garantirà un’autonomia 100% elettrica fino a 61 km. Combinerà un propulsore benzina da 2.4 litri e due motori elettrici, uno per asse, che consentiranno di percorrere fino a 675 km con un pieno di carburante ed elettricità. Le batterie sono piazzate sotto il pianale, garantendo il 40% di autonomia in più rispetto al modello precedente. In meno di 40 minuti potrà essere ricaricata fino all’80% attraverso colonnine di ricarica rapida ad alto voltaggio.

Mitsubishi Outlander
Mitsubishi Outlander 27-04-2023 Fuoristrada.it

Mitsubishi Outlander è omologata per ospitare sette persone ed è dotata di serie di trazione integrale.  Il prezzo di listino partirà da circa 25mila euro. Anche se le batterie si ricaricano automaticamente durante la marcia, sia con l’aiuto del motore a benzina che durante le  fasi di decelerazione e frenata, possono anche essere ricaricate utilizzando una presa domestica.

Grazie alla collaborazione del marchio giapponese con Renault, sfrutterà le sinergie dell’Alleanza per lo sviluppo delle nuove ASX e Colt che condivideranno le piattaforme di Renault Captur e Clio. Anche per questi modelli si prevede una dotazione di serie ampia e alquanto completa, come i sensori luce, fari fendinebbia, airbag laterali, climatizzatore, autoradio, sensore pioggia, bracciolo centrale tra i sedili anteriori, retrocamera, sedile guida regolabile in altezza,  retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Impostazioni privacy