Il nuovo fuoristrada giapponese pronto a conquistare tutti: un mostro ad un prezzo interessantissimo

Gli amanti di questa macchina sono rimasti a bocca aperta, un lavoro incredibile e un prezzo che potrebbe attirare in tanti.

La nuova auto giapponese è pronta a stupire davvero tutti. È un fuoristrada unico nel suo genere. Impossibile non innamorarsene. Tradizione, alte prestazioni…ma anche un pizzico di originalità.

suzuki fuoristrada
Nuovo Fuoristrada dal Giappone (Media press) – Fuoristrada.it

Ci sono tantissimi appassionati di automobili, nel mondo, che non si fermano ad acquistare la loro auto dei sogni. Le fanno rielaborare, le modificano in base ai propri gusti e in alcuni casi le trasformano da capo a piedi. E spesso si affidano a chi di mestiere fa proprio questo, rielaborare e personalizzare le automobili.

Twisted Automotive, pronta ad una nuova sfida

Uno dei casi più eclatanti è quello di Twisted Automotive, azienda che da anni mette le mani sulle Land Rover Defender. In passato aveva messo in commercio un kit per trasformare in vetture elettriche, le ‘vecchie Rover’. La novità questa volta, invece, è nella macchina che è stata trasformata. L’azienda, che ha sede nello Yorkshire, infatti, ha deciso di lavorare sulla Suzuki Jimny.

La piccola fuoristrada occupa un posto nel cuore dal fondatore della Twisted. Un amante delle 4X4, soprattutto se pensate e realizzate dal brand del Sol Levante. Partiamo però dal principio, da quelli modelli saranno presi in esame. Per la precisione, quelle omologate come veicoli commerciali leggeri. Due soli posti quindi, ma in futuro in questo senso potrebbero esserci grandi sorprese.

Suzuki Jimny, il costo dopo il lavoro di Twisted Automotive

La Twisted Automotive ha già fatto sapere che lavorerà partendo dall’assetto: nuove sospensioni e una taratura specifica. Inoltre, anche sull’insonorizzazione di questa macchina. Cerchi nuovi pensati per la giapponese, anche l’interfaccia multimediale sarà dedicata. Ci saranno poi degli accessori dedicati, grazie alla partnership con Front Runner.

Quello che invece non è ancora chiaro, riguarda il motore. Le Suzuki Jimny prese in questione montano un 4 cilindri di 1,5 litri di cilindrata. L’azienda inglese ha comunicato, però, che maggiori informazioni arriveranno nel corso dell’anno. La buona notizia è che si possa già preordinare uno di questi modelli. Basterà contattare l’azienda, e ora ovviamente non resta che parlare del prezzo di questi piccoli fuoristrada.

Suzuki Jimny
Suzuki Jimny: la trasformazione di Twisted Automotive (Foto Instagram – fuoristrada.it)

Non c’è ancora una cifra certa, purtroppo. Si parla però di una cifra minore alle 50.000 sterline (circa 56.480 euro) + IVA, inoltre l’azienda personalizzerà le Jimny già in possesso dei clienti. Di questo progetto ha parlato ovviamente anche il fondatore e amministratore delegato di Twisted Automotive, Charles Fawcett. “È un piccolo fuoristrada evocativo, accattivante. Un Defender in miniatura, con architettura, trasmissione e sensazioni di guida simili.”

Impostazioni privacy