Il miglior suv compatto non é Honda né Toyota: ecco la classifica secondo gli esperti

Vi siete chiesti quale sia il miglior Suv compatto? Rispondiamo noi a questa domanda, ecco la classifica definitiva per il 2023.

Sono le regine del mercato dell’automobile. I segmenti più richiesti, quello che riescono sempre a convincere di più gli automobilisti. E le grandi case si sono dovute adeguare, a discapito magari di berline o coupé, che invece vivono un periodo di flessione. È inutile nascondersi, di Suv compatti se ne vendono tantissimi. Li possiamo ammirare ovunque in strada, sia che sia un tratto urbano, che sull’autostrada, ma anche off-road.

Suv
La classifica dei migliori Suv compatti del 2023 (Foto di piviso da Pixabay) – Fuoristrada.it

Una vera e propria rivoluzione e un successo che non sembra sia in procinto di arrestarsi. Anche perché con l’avvento di motori ibridi e elettrici nei prossimi anni arriveranno tanti modelli nuovi. Con le aziende che hanno iniziato fin da subito a lavorare su idee e novità e molti di questi suv sembrano delle vere proprio navicelle spaziali, con ogni tipo comfort e optional tecnologico.

Ma se dovessimo comprare oggi una nuova macchina, magari un suv compatto tra quelli attualmente sui listini, quale sarebbe il migliore? La risposta più scontata è quella che porterebbe ad esclamare “Toyota RAV4”, oppure “Honda CR-V“. Che dovrebbero essere le scelte più logiche, s’, fino a qualche anno fa. Perché adesso in commercio è possibile trovarne di migliori.

La classifica dei migliori suv compatti del 2023

La classifica dei migliori suv compatti, per il 2023, l’ha stilata da US News & World Report e l’evergreen di Toyota si piazza addirittura terzultima, mentre la Honda si conquista il gradino più basso del podio. Sono arrivate altre auto, infatti, a spodestarle. Ecco tutte le posizioni dalla prima alla decima.

2023 Mazda CX-5

Hyundai Tucson del 2023

2023 Honda CR-V

Ford Bronco Sport del 2023

2023 Mazda CX-50

Nissan Rogue del 2023

Subaru Forestale del 2023

Toyota RAV4 del 2023

Kia Sportage del 2023

Ford Bronco del 2023

Mazda CX-5
La nuova Mazda CX-5 (Foto di Johnny_px da Pixabay) – Fuoristrada.it

Una vera sorpresa, anche se la Rav 4 resta quella più famosa e venduta, non solo come segmento, ma è proprio il suv più venduto al mondo. Ma perché la Mazda CX-5 si è guadagnata il primo posto? Tra i suoi punti di forza c’è sicuramente il divertimento che sa offrire alla guida, probabilmente la più piacevole quando si sta al volante, tra questi segmenti.

Agile e reattiva, ottima la sua risposta in curva, grazie anche al motore quattro cilindri turbo da 2,5 litri, che sprigiona 56 cavalli e 320 Nm di coppia e da 0 a 100 in 6,2 secondi. Altri punti forti sono la frenata sicura e la precisione dello sterzo, ma vanno menzionate anche le sospensioni che sono un buon connubio tra comfort e prestazioni sportive. Interni lussuosi, probabilmente i migliori della categoria. Tanti anche gli assistenti alla guida. Insomma, una macchina comoda, sicura e divertente da guidare.

Impostazioni privacy