Dr Italia, arriva Sportequipe: il nuovo Suv compatto pronto a stupire tutti: prezzo abbordabile, le versioni disponibili

Sportequipe è la nuova gamma si Suv e crossover pronti a spiazzare il mercato. I prezzi e le versioni disponibili,

Il marchio DR Automobiles alza il tiro dopo aver messo solide fondamenta e pensato soprattutto a vetture per un pubblico generalista. Grazie al nuovo brand premium Sportequipe offre una gamma destinata alla fascia premium con il neonato brand Sportequipe, che si posiziona un gradino al di sopra dei marchi Evo e DR. Viene destinata ad una fascia di clienti più esigente in termini di stile e tecnologia, non senza un pensiero alla sostenibilità con motori elettrici o ibridi.

dr sportequipe
Il nuovo Suv Dr Sportequipe (Media Press – Fuoristrada)

Al top di gamma si pone la Sportequipe 8, la più potente e tecnologicamente avanzata del marchio. Sotto al cofano si cela un motore termico da 1,5 litri a benzina abbinato a due motori elettrici piazzati sui due assi. Garantisce un’autonomia di 100 km in modalità esclusivamente elettrica, questa vettura plug-in hybrid è in grado di elargire una potenza massima di 320 CV e accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7 secondi. La Sportequipe 8 è disponibile anche nelle sole versioni benzina/Gpl, la 2.0 turbo benzina ad iniezione diretta da 260 CV e la 1.6 turbo benzina da 200 CV. I prezzi partono da 40.000 euro.

Le altre versioni Sportequipe

Per chi vuole optare per un crossover dalle dimensioni decisamente compatte, pensato soprattutto per un uso cittadino ma non solo, è disponibile la versione Sportequipe 5, con una lunghezza di 432 cm. Disponibile con tre motorizzazioni: la 1.5 turbo benzina che sprigiona 154 CV, il 1.6 TGDI turbo benzina da 200 CV e il 2.0 TGDI turbo benzina da 260 CV. I prezzi di listino partono da 36.000 euro. La Sportequipe 6 ha una lunghezza di 4,5 metri, monta un motore 1.6 TGDI turbo benzina da 200 CV e può toccare una velocità massima di 200 km/h. L’abitacolo è spazioso e conferisce abbastanza comfort, oltre a poter vantare una ricca dotazione di serie. I prezzi partono da 37.000 euro.

dr Sportequipe low cost
Sportequipe il nuovo Suv (foto media press – Fuoristrada.it)

La Sportequipe 7 è un crossover a 7 posti con una lunghezza di 470 cm. Il cuore pulsante è rappresentato da un motore 1.5 turbo benzina da 160 CV orchestrato da un cambio automatico DCT a doppia frizione. Può raggiungere una velocità massima di 190 km/h, abbastanza ampia la dotazione tecnologica: climatizzatore automatico bi-zona gestito da un monitor LCD touch da 8 pollici, cruscotto LCD da 7 pollici, sistema di telecamere a 360 gradi, sensori di parcheggio e una vasta serie di sistemi di assistenza alla guida. I prezzi partono da 40.000 euro.

Infine è disponibile la Sportequipe 1, una utilitaria 100% elettrica che vanta un’autonomia di 250 km e può raggiungere una velocità massima di 125 km/h. Il pacco batterie è costituito dalla combinazione di litio, ferro e fosfato, di ultima generazione, mentre il motore sincrono a magneti permanenti sviluppa una potenza di 45 kW. Il prezzo è di circa 30.000 euro.

Impostazioni privacy