Dacia, la nuova gamma è arrivata su tutti i modelli: novità anche nel prezzo

Grande novità in arrivo per l’intera gamma veicoli del marchio Dacia. Come cambieranno i prezzi di Sandero Stepway, Duster, Spring e Jogger.

Dacia è diventato un marchio popolare grazie alle sue offerte low cost, ma questo non si traduce in auto “spartane” o poco accessoriate. La gamma dei suoi modelli non solo stanno conquistando i clienti del Vecchio Continente, ma si affinano anche in termini di dotazioni tecnologiche, accessori e optional, al fine di soddisfare le richieste di ogni cliente. Con Sandero e Duster acquisisce sempre più consensi e anche per questi veicoli arrivano delle belle novità.

dacia prezzo
I nuovi prezzi di Dacia (Fuoristrada.it)

La Casa automobilistica del gruppo Renault introduce il nuovo allestimento Extreme sull’intera gamma delle sue auto, che comprende Spring, Sandero Stepway, Jogger e Duster. A disposizione dei clienti ci saranno specifici dettagli che rendono ancora più grintose e attraenti le vetture, a cominciare dai nuovi colori della carrozzeria: Blu Ardesia per Spring e Verde Oxide per Jogger, Sandero Stepway e Duster.

Il nuovo allestimento della Dacia disponibile su tutti i modelli

Per l’elettrica Spring l’allestimento Extreme prevede anche un motore più potente, con un’iniezione di cavalli che consente di raggiungere i 65 CV rispetto ai 45 CV della versione standard. In questo modo la vettura è in grado di scattare da 0 a 50 km/h in 3,9 secondi, quindi 1,9 secondi in meno rispetto al modello base. L’autonomia annunciata nel ciclo misto è di 220 km. Per tutti i modelli ci saranno dettagli specifici nel design, come il logo Dacia sul portellone del bagagliaio e alcune finiture su coprimozzo, calotte degli specchietti retrovisori e altri elementi.

Dacia novità 2023
Nuovo allestimento per i modelli Dacia (foto media press – Fuoristrada.it)

Dacia Duster in edizione Extreme vede negli interni l’uso di nuovo tessuto grigio MicroCloud per sedili e pannelli delle porte, facile da pulire e molto resistente. Presenti anche l’emblema Dacia Link goffrato sui sedili anteriori e alcuni elementi decorativi su soglie porta e tappetini. La Dacia Sandero Stepway Extreme e Jogger Extreme include anche il sistema Extended Grip azionabile con un pulsante sulla consolle centrale, che consente di attivare il funzionamento dell’ESP e dell’ASR per ottimizzare l’aderenza.

La Gamma Extreme farà lievitare di poco i costi dei vari modelli, che restano a dir poco concorrenziali rispetto ai diretti competitor nei rispettivi segmenti di mercato. La Dacia Sandero Stepway Extreme avrà un prezzo di listino che parte da 17.800 euro. Sulla Dacia Duster il prezzo partirà da 21.550 euro, mentre per assicurarsi la Jogger in versione Extreme ci vogliono almeno 20.700 euro. La Dacia Spring Extreme è disponibile a partire da 23.200 euro.

Impostazioni privacy