Che+fine+ha+fatto+la+macchina+di+Supercar%3F+Il+suo+destino+%C3%A8+scioccante
fuoristradait
/2023/05/che-fine-ha-fatto-la-macchina-di-supercar-il-suo-destino-e-scioccante/amp/
Curiosità

Che fine ha fatto la macchina di Supercar? Il suo destino è scioccante

Se eravate fan della simpaticissima serie tv, Supercar, resterete delusi: la bellissima auto non meritava questo destino.

Non tutti possiamo ricordare gli anni in cui andava in onda, ma sicuramente saranno tanti quelli che hanno rivisto le repliche di Supercar. La serie tv statunitense, andò in onda dal 1982 al 1986 e presentava protagonisti come David Hasselhoff, ma anche Patricia McPherson o Rebecca Holden. Insomma, attori amatissimi a quei tempi, ma non quanto la macchina che per la serie era fatta di un metallo dalla lega indistruttibile.

Supercar (fuoristrada.it – Ansa foto)

Si chiamava KITT, acronimo di Knight Industries Two Thousand ed era la vera protagonista della serie. Era grazie a questa potentissima vettura che, governata da un’intelligenza artificiale, poteva anche parlare, che il protagonista e cioè Michale Knight, riusciva a combattere i nemici. Ovviamente, la vettura esisteva davvero ed era stato il preziosissimo oggetto di scena delle quattro stagioni della serie. Ma sapete che fine ha fatto? Vediamo.

Supercar, che fine ha fatto? Il suo destino vi scioccherà

Da dire subito che la serie ha avuto così tanto successo e così tanti fan, che qualcuno ha costruito anche delle repliche della bellissima KITT. Auto famosa ormai quanto la DeLorean di Ritorno al Futuro o quanto la Batmobile. Anche lei, tra l’altro, era tutta nera. Quella originale, l’ha avuta per tanti anni nel suo garage, proprio l’attore statunitense diventato famoso con quella serie, molti anni prima di Baywatch o Squadra antidroga.

Purtroppo per gli amanti della serie tv americana però, oggi la vettura tanto famosa, non è più in casa di David Hasselhoff e non è neanche in un museo dove magari sarebbe stato possibile vederla dal vivo. La storia è di quelle davvero bizzarre e l’attore di Baltimora oggi è già pentito. In un’intervista, infatti, David racconta di aver ricevuto un giorno, una chiamata dalla Turchia. Un uomo che non sapeva parlare bene in inglese, ma che gli avrebbe detto “Ti amo”, in lacrime. Un fan di quelli che davvero perdono la testa per i propri idoli, ma vediamo cosa c’entra KITT.

David Hasselhoff (fuoristrada.it – Ansa foto)

Ebbene, l’attore ammette di averla venduta a quell’uomo per una cifra neanche così alta: 150.000 dollari. “Così, adesso l’auto si trova in Turchia”, ha ammesso amareggiato l’attore e cantante che ora non nasconde di essersene pentito. Insomma, a quanto pare David non aveva alcun problema economico e nessuna urgenza di farlo ed infatti, oggi vorrebbe comprare una replica della vettura di Supercar. Un oggetto a cui era tanto legato, ma che difficilmente avrà di nuovo indietro nel suo pezzo originale.

Vincenzo Capuano

Recent Posts

La 500 “spider” incanta l’Italia: è un gioiello unico ad un prezzo da paura

Ecco la 500 'spider' capace di stupire tantissimi fan e appassionati. Si tratta di un…

56 minuti ago

Smart, arriva il modello più grande di sempre: un Suv mastodontico, farà innamorare l’Europa

La Smart è pronta a introdurre nella sua gamma un SUV dalle caratteristiche decisamente invitanti.…

3 ore ago

Volvo, addio ai problemi di autonomia. La partnership storica mira al futuro

Storico accordo per la casa svedese che risolve un annoso problema per le automobili elettriche. I…

4 ore ago

Ultima ora in Italia, terremoto per il colosso delle due ruote: ora è ufficiale

Un importante cambiamento al vertice di un'azienda italiana mette tutto in forse. Cosa sta succedendo in…

6 ore ago

MotoGP, Marc Marquez infiamma il mercato piloti: la Ducati è avvisata

Marc Marquez stravolge il mercato piloti e lo fa con una notizia di mercato che…

7 ore ago

Lancia Ypsilon, che offerta prima dell’addio: tua con una rata imbattibile, è l’occasione del momento

Per chi fosse interessato all'acquisto di una Lancia Ypsilon, l'offerta che è attualmente attiva è…

9 ore ago