Brad+Pitt+ha+una+sua+F1%3A+eccola+in+pista%2C+la+clip+fa+il+giro+del+mondo
fuoristradait
/2023/05/brad-pitt-ha-una-sua-f1-eccola-in-pista-la-clip-fa-il-giro-del-mondo/amp/
Notizie

Brad Pitt ha una sua F1: eccola in pista, la clip fa il giro del mondo

Cosa ci fa il noto attore Brad Pitt in una monoposto di Formula Uno? La verità è molto diversa da ciò che sembra ma tutti sono rimasti stregati dalla sua abilità al volante. 

Pochi attori hanno raggiunto il livello di fama di Brad Pitt che nel corso degli anni è diventato prima un vero sex symbol Hollywoodiano anche grazie alla pellicola Troy e ormai, all’età di 59 anni e con una carriera di rilievo alle spalle, può definirsi a tutti gli effetti un attore veterano alla stregua dei suoi mentori. Quello che non sapevamo è che Pitt…ha anche la passione per i motori.

Brad Pitt (fuoristrada.it)

Il rapporto tra cinema e motori è sempre stato molto stretto, si pensi a gente come Steve McQueen o Paul Newman che ha a addirittura partecipato a gare ufficiali a bordo di auto da corsa. Non sapevamo però che anche Brad Pitt di recente si è cimentato in un giro di pista in un circuito ufficiale di Formula Uno a bordo di quella che sembra proprio essere una monoposto ufficiale.

Sembra infatti che proprio nel weekend in cui si teneva il primo Gran Premio di Miami l’attore americano abbia invece preso posto a bordo di una vettura da Formula Uno per scendere in pista a Silverstone in Gran Bretagna un circuito famosissimo che non ha certo bisogno di presentazioni. Perchè ha avuto questa folle idea? L’attore vuole forse farsi prendere in scuderia come pilota pagante?

Non è come sembra

In realtà la vettura guidata da Pitt – sembra almeno a vedere il video – non è proprio un’auto da Formula Uno, si tratta piuttosto di una vettura della categoria minore, la Formula Due, una Dallara del 2018 che serve al pilota per fare pratica in pista. Come spesso accade in questi casi infatti, il realismo è fondamentale per la buona riuscita di un progetto come quello che l’attore sta affrontando.

Brad Pitt è sceso in pista a bordo della vettura (Ansa) – Fuoristrada.it

L’idea è di insegnare a Brad a guidare una monoposto, fornendogli almeno i fondamentali per non sfigurare a bordo di una vettura di questo genere in occasione del film che Joseph Kosinski e Jerry Bruckheimer stanno girando, una pellicola di cui sappiamo ancora molto poco che parla di Formula Uno e vede tra gli “ospiti” speciali della produzione anche Lewis Hamilton!

Per promuovere il film l’idea è quella di consentire al pilota improvvisato di scendere sul tracciato prima della gara ufficiale che si terrà in terra britannica il 9 luglio ma perchè ciò accada bisogna lasciare a Pitt il tempo di esercitarsi a bordo della vettura facendo pratica sul circuito. L’attore ha vari mesi di tempo per farcela e siamo sicuri che si presenterà in perfetta forma all’appuntamento.

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Tesla, non c’è stato nulla da fare: l’annuncio è una mazzata per i fan di Elon Musk

Nonostante le smentite online del CEO Elon Musk c'è incertezza su uno dei progetti di punta…

6 ore ago

Rincari Benzina, il trucco per risparmiare subito: basta cercarli ed è fatta

Il prezzo di benzina e diesel è diventato ormai quasi insostenibile. Di seguito eccovi qualche…

7 ore ago

La Porsche segreta che non conoscevi: con lei sarebbe stato tutto diverso

La storia non si fa con i se e con i ma. Impossibile però non porsi…

8 ore ago

Alfa Romeo Junior, costa meno di quel che credi: abbiamo fatto i conti, sono sorprendenti

Il nuovissimo Crossover SUV di Alfa Romeo ha un prezzo di listino competitivo: è addirittura…

9 ore ago

La nuova BMW pizzicata per strada: è camuffata, ma s’intravede già una berlina da urlo

La BMW avvistata su strada negli ultimi test fa prefigurare una nuova berlina, le cui…

11 ore ago

Ducati, sconto pazzesco su questo modello: è un vero affare

Se siete alla ricerca di una Ducati a prezzo contenuto, quella di oggi sarà la…

13 ore ago