Alfa Romeo, è ufficiale il primo suv a prezzi economici: italiani in fila per averlo

Dalla casa automobilistica italiana è stato annunciato il primo Suv per tutte le tasche. Moltissimi stanno già facendo un pensierino per il nuovo prodotto Alfa Romeo

Da sempre l’Alfa Romeo, storica casa automobilistica italiana, ha cercato di curare i propri veicoli nei minimi dettagli per garantire una guida comoda e avvolta nei vari confort per i propri clienti. Tutto ciò però ha sempre reso le vetture del marchio italiano non accessibili a tutte le tasche, soprattutto quando si parla di Suv.

alfa romeo suv
Nuovo suv Alfa Romeo (Fuoristrada.it)

Però Alfa Romeo ha da poco annunciato di lanciare sul mercato un nuovo Suv elettrico che potrà essere disponibile anche per le tasche di chi non poteva permettersi un veicolo di questo brand in passato.

Alfa Romeo annuncia la nuova B-Suv 2023: ecco le prime anticipazioni

Alfa Romeo ha quindi deciso di comunicare la volontà di produrre il suo primo Suv elettrico a prezzi economici. Il suo nome per ora è B-Suv ma il nome ufficiale per il nuovo veicolo sarà reso noto solo alla fine dell’anno corrente. Il ceo del brand automobilistico italiano Jean-Philippe Imparato, ha dato il via ai lavori per questo veicolo con un incontro col team tecnico de progetto.

L’Alfa Romeo B-Suv 2023 sarà il primo veicolo elettrico di Alfa Romeo e sarà un crossover compatto che farà entrare il brand in un nuovo segmento di mercato ad altissima competizione. Il veicolo elettrico è stato progettato sulla piattaforma e-Cmp di Stellantis, che permette di utilizzare motori endotermici ed elettrici come in passato già accaduto con Jeep Avenger.

Per raggiungere i vari segmenti-target di clientela la B-Suv 2023 sarà disponibile sia in versione Full Hybrid che in versione Mild Hybrid. La volontà del brand è quella di strizzare l’occhio al futuro non andando solo a interfacciarsi con un pubblico maturo ma anche ad un pubblico più giovane che ha a cuore le tematiche green e a basso impatto ambientale.

Secondo alcune indiscrezioni il veicolo dovrebbe essere messo sul mercato a giugno del prossimo anno, con un prezzo di mercato che non supererà i 30.000 euro. La batteria sarà della Jeep e avrà una potenza di 54 kWh e la variante Mild-hybrid sarà a benzina. A livello estetico il ceo Jean-Philippe Imparato, ha comunicato che il veicolo elettrico potrebbe essere ispirato alla Giulietta originale.

Nella versione Full Hybrid la B-Suv 2023 avrà un motore elettrico da 156 CV e potrà raggiungere i 400 km/h.  Per ulteriori notizie bisognerà attendere la fine dell’anno in corso, mentre per le immagini dovremmo aspettare probabilmente l’inizio del 2024.

Impostazioni privacy