Claudio Baglioni, passione irrefrenabile per le supercar: tutti i suoi modelli

Lo conosciamo tutti per aver lasciato un’impronta indelebile nella musica italiana: ma Claudio Baglioni è anche un grande appassionato di motori, come prova la sua storica collezione. Ecco i modelli più importanti. 

Potrebbe non essere il vostro cantante preferito. O magari si! Comunque la pensiate, è innegabile che Claudio Baglioni, cantante romano classe 1951, sia un pezzo fondamentale della storia della musica italiana. L’artista che qualche anno fa è anche comparso in inedita veste di conduttore del Festival di Sanremo passando quindi da protagonista a conduttore della scena musicale continua ad avere un grande seguito.

Cantante Canva 11_04_2023 Fuoristrada
Ancora molto famoso nell’ambito musicale, Claudio Baglioni è anche un appassionato di automobili (Fuoristrada.it)

La carriera musicale di Baglioni ha influenzato moltissimi artisti italiani: cresciuto soprattutto nel quartiere di Montesacro a cui dedica la canzone che porta il nome del quartiere 51 Montesacro il cantautore inizia giovanissimo a muoversi nel mondo dell’intrattenimento con il suo primo concorso canoro sostenuto a soli 13 anni. Nel suo curriculum, troviamo successi come Questo piccolo grande amore E tu o ancora Strada facendo.

Una carriera lunga e invidiabile insomma ma che può essere tranquillamente paragonata…a quella di pilota che il cantante romano ha perseguito in questi anni acquistando diverse vetture che hanno testimoniato al mondo la sua enorme passione per il mondo dei motori. La collezione del cantante tuttavia è ben diversa da quella di tanti suoi colleghi: vediamo che modelli comprende.

Berline e auto popolari

C’è un’auto più famosa di altre nella collezione del cantante, una che ha comprato appena diciottenne dopo aver preso la sua prima patente: è Camilla, la sua Citroen 2CV gialla che tra le altre cose compare in diversi video dell’artista. Purtroppo però Camilla non c’è più nel garage dell’artista che l’ha distrutta in un video musicale, un gesto simbolico di cui – si dice – si è poi pentito amaramente anni dopo!

Porsche Ansa 11/04/2023 fuoristrada
La Porsche 911 di Claudio Baglioni, un vero bolide (Fuoristrada.it)

Claudio Baglioni poi stando alle fotografie che si trovano sul web avrebbe posseduto anche una BMW Serie 3, auto che testimonia una passione per le automobili tedesche confermata anche dal fatto che Baglioni secondo Motori Magazine avrebbe comprato pure la prima serie della Porsche 911, un’auto all’epoca apprezzatissima dai personaggi più in vista del mondo dello spettacolo!

Su che auto si sposta oggi il musicista? Bella domanda! Nel 2018 il cantante è stato protagonista di un servizio di Striscia la Notizia che voleva assegnargli il Tapiro d’Oro per vicende legate alla sua carriera e in quell’occasione, il noto cantautore romano era a bordo di una berlina guidata da un’autista. Impossibile stabilire marca e modello, purtroppo.

Chiudiamo lasciandovi un iconico video in cui il giovane cantante sfoggia la sua vera passione. Sapete di cosa stiamo parlando, se avete letto fin qui…

 

Impostazioni privacy