Il Tornado lo sorprende mentre è in Auto: momenti di terrore, le immagini sono impressionanti (Video)

Un uomo ha registrato un video mentre si trovava all’interno di un’auto bloccata da un violentissimo tornado. Vediamo le immagini.

Quella che andremo a mostrare è un’esperienza che chiunque vorrebbe evitare. Si tratta di attimi di panico dovuti a delle avversità meteorologiche sempre più avverse a livello internazionale. Ancora una volta, uno dei paesi maggiormente attaccati da questi tipi di disastri fa parte degli Stati Uniti. Gli studiosi mandano avanti le ricerche per poterli comprendere maggiormente e puntano il dito sui cambiamenti climatici in atto.

Uomo tornado 542023 (Fuoristrada.it)
Automobilista in un tornado (Fuoristrada.it)

Il video che mostreremo dà contezza di quanto sia orribile vivere determinati episodi. La tempesta che si è scatenata all’improvviso intorno all’auto di un uomo è di quelle da cardiopalma. Purtroppo, fatti del genere avvengono sempre più spesso e stanno creando devastazione in ogni dove, distruggendo le città e uccidendo diverse persone.

Il devastante tornado

Studiosi molto influenti hanno affermato chiaramente quanto negli ultimi anni eventi meteorologici del genere siano in continuo aumento. Stando alla ricerca effettuata dal professore dell’Illinois University, Walker Ashley, ci sarà un aumento pari al 6,6% di supercelle, ossia “le principali creatrici di grandinate e tornado”.

Secondo l’esperto di Meteorologia e geografia dei disastri, questi elementi sono “piccoli e larghi massimo 20 miglia, anche se portano con loro un’enorme potenza”. Sono stati fatti diversi passi avanti nella scoperta della produzione di tali eventi. Ovviamente, però, non è semplice prevederli.

L’unica risposta chiara sembra essere una netta contrapposizione fatta da ogni parte verso i cambiamenti climatici. Sono tante, ormai, le persone che si sono imbattute in tornado o grandinate incredibili. Uno di essi ha voluto filmare ciò che ha dovuto affrontare e condividere in rete gli attimi di panico. Il risultato è stato un seguito impressionante da parte degli utenti del web, che hanno reso le immagini virali.

Attimi di terrore

L’orrendo fatto è avvenuto in Arkansas, più precisamente a Little Rock. L’uomo in questione si è trovato di fronte una scena terrificante e non ha potuto far altro che fermarsi con la propria auto al centro della strada.

Intorno a lui è iniziata una fortissima tempesta, che si è trasformata in un vero e proprio tornado che ha piegato gli alberi. Dalle immagini che siamo riusciti a scovare si nota l’intensità della pioggia, che aumentava fino a che non si è persa quasi totalmente la visuale.

Dopo gli attimi di terrore vissuti all’interno dell’abitacolo, il video viene staccato e non si sa come sia andata a finire. La conta dei morti dei vari tornado che si sono scatenati nel Midwest è arrivata ad una trentina. Gli stati americani colpiti sono stati ben otto. Tutto ciò mostra quanto sia sempre più impellente la lotta esasperata ai cambiamenti climatici.

Impostazioni privacy