Renault, appena uscito l’ultimo suv di lusso ed è già boom di vendite: perché tutti lo vogliono

La Renault ci ha spesso e volentieri abituati a veicoli veramente straordinari. L’ultimo in particolare ha sconvolto il mercato.

La Renault è certamente, senza la più minima ombra di dubbio, una delle aziende automobilistiche più celebri e importanti di sempre. Il marchio francese si è spesso contraddistinto per la realizzazione di modelli veramente fantastici e decisamente utili per l’utilizzo su strada. Quest’oggi parleremo dell’ultima macchina sfornata dal brand europeo; si tratta di un SUV di lusso, che porta avanti il lavoro di Renault nel 2023.

renault
Il nuovo Suv Renault (Fuoristrada.it)

E lo porta davvero benissimo. A livello di vendite, infatti, quest’auto sta andando a gonfie vele. All’interno di questo articolo parleremo proprio dell’ultima uscita tutta francese e cercheremo di capire cos’ha effettivamente di tanto speciale. Il nuovo anno è iniziato da pochi mesi, ma una delle società più rinomate in campo motoristico sta già spingendo fortemente sull’acceleratore.

Renault, ecco l’ultima uscita: i dettagli

L’ultima uscita della Renault è la Austral. Un SUV compatto, che presenta un’ottima proposta e si candida ad un ruolo di primissimo piano nel suo segmento di appartenenza. Lunga quattro metri e 51 centrimetri, larga 1,84 e alta 1,65, sa sfruttare alla grandissima lo spazio interno ed esterno – anche se dipende molto da quale motorizzazione viene scelta – con il bagagliaio che certamente non delude le aspettative. I sedili sono comodi e lo spazio a disposizione è sufficiente anche per le persone più alte.

Il prezzo di quest’auto parte da 32mila euro; il motore più potente porta l’Austral a raggiungere quota 200 cavalli di potenza massima (ma per l’allestimento base sono disponibili ‘soli’ 130 Cv). Il cambio automatico è di serie con tutti e quattro gli allestimenti disponibili. Tale SUV si differenzia dagli altri presenti sul mercato per la sua totale ibridicità della sua gamma motoristica, il che non è scontato che accada con altre offerte presenti all’interno dell’automotive.

Renault Austral, ecco il SUV compatto che debutta alla grande nel 2023 (Web source) 25 febbraio 2023 fuoristrada.it
Renault Austral, ecco il SUV compatto che debutta alla grande nel 2023 (Web source) fuoristrada.it

Tornando alla Renault Austral, comunque, si rimane piacevolmente colpiti dagli interni di estrema qualità. Lo schermo dell’infotainment sorprende, grazie ai comandi di climatizzazione separati.

Senza scordarsi delle specifiche tecniche avanzate quali un sistema di assistenza alla guida autonoma, un sistema di frenata di emergenza attiva, un’ampia gamma di sensori e telecamere per la sorveglianza degli angoli morti e la gestione del traffico. Insomma, un veicolo che si presenta versatile e pieno di qualità, ad un prezzo tutto sommato conveniente e competitivo. Renault inizia in maniera ambiziosa il 2023, in attesa delle mosse dei propri rivali. Di sicuro, però, di bocciatura non si può veramente parlare.

Impostazioni privacy