L’automobile di lusso per bambini: non chiamatela giocattolo

Quando una vettura per bimbi…finisce per essere più lussuosa della tua vettura comprata con tanti soldi e sudati sacrifici! Questa creazione incredibile riprende un marchio britannico con uno stile inconfondibile. 

Va bene che i giocattoli per bambini, automobiline in primis, devono essere un minimo realistici per sembrare qualcosa che esiste anche nella vita di tutti i giorni ma qui si esagera: ecco la vettura per giocare con vostro figlio che ha davvero troppo in comune con un’auto di lusso e che se fosse in scala uno ad uno costerebbe quanto una moderna supercar. Un esemplare come questo vale una fortuna.

auto bambini
Auto per bambini (Fuoristrada.it)

Giocare è una cosa seria

Quanti di voi da bambini giocavano con i modellini di automobili costruiti da ditte come HotWheels o Bburago, alzate la mano! Quasi tutti sicuramente, ecco perché è così importante che questi giocattoli siano costruiti bene e con cura, così un domani i vostri figli potrebbero condividere con voi la passione intramontabile per i motori che è una delle più belle che si possano avere.

Alcuni giocattoli però finiscono per essere anche troppo realistici. Davvero troppo. Come quelle automobiline che venivano vendute da centri commerciali come Harrods che finivano per costare praticamente quanto un’auto vera. O come il mezzo di cui parliamo oggi in cui in realtà potrebbe alloggiare in modo quasi comodo anche una persona di bassa statura.

Interni Web Source 24_02_2023 Fuoristrada
Mettete le ginocchia in bocca e partite, più semplice di così si muore (Fuoristrada.it)

Le chiamano Cricklewood

La vettura di oggi non è costruita con materiali tanto diversi da quelli di un go-kart fatto in casa: si parte con una base di compensato e qualche bullone e vite e si finisce per avere tra le mani quella che è sicuramente la vettura più lussuosa che un bambino possa sperare di guidare almeno fino a quando non abbasseranno l’età per prendere la pentete nel nostro paese.

Questa automobile nota come Cricklewood o Bentley Miniature per ovvi motivi ricalca proprio il design delle automobili d’epoca costruite dalla storica casa britannica fondata nel 1919 e famosa ad oggi per produrre alcune delle limousine e berline sportive più belle del mondo. Anche il costo di queste auto è molto alto, quindi non vi sorprenderà scoprire che per un’auto come quella qui in foto serve una cifra pazza sotto ogni aspetto.

Costa uno sproposito

Nonostante l’aspetto datato la vettura è stata costruita nel 2020, praticamente ieri ma il suo valore è già schizzato alle stelle a causa della sua particolarità. Il mezzo infatti non si guida certo a pedali e la dotazione di bordo non è ridotta all’osso come quella della macchinina in legno che vi hanno regalato una volta a natale.

Bentley Web Source 24_02_2023 Fuoristrada
Bentley Miniature Cricklewood, per bambini con tanti soldi in banca (Fuoristrada.it)

L’automobile dispone infatti di un bel motore elettrico Lucas 235AH da 24 volt, pneumatici dentati per migliorare l’aderenza su ogni terreno e perfino di una capotte removibile in tessuto che fa tanto vettura da scampagnata degli anni trenta. Tutto questo lusso ovviamente viene ad un costo, ma quale con esattezza?

L’automobile in fotografia. è stata recentemente messa all’asta in Belgio e l’ultima volta che abbiamo controllato a quanto sono arrivate le offerte dei partecipanti al bando, la più alta era di ben 5.300 Euro, praticamente il costo di una buona auto usata. Alcuni bambini nascono proprio con la camicia.

Impostazioni privacy