Marcell Jacobs, l’uomo dei record sceglie una supercar italiana per andare “più veloce”

Marcell Jacobs, il fuoriclasse dello sport italiano adesso va ancora più veloce grazie alla sua nuova compagna.

Marcell Jacobs, un vero e proprio fuoriclasse che possiamo annoverare fra i più grandi in assoluto. Non solo degli ultimi anni, ma di ogni epoca. Infatti i suoi successi sono noti e apprezzatissimi da chiunque. Anche perché parliamo di un atleta capace di fare cose strepitosi in competizioni internazionali.

Marcel Jacobs sceglie la supercar
Marcel Jacobs sceglie la supercar (fuoristrada.it)

E’ anche un grande appassionato di automobili, lui che di velocità se ne intende eccome. Lo abbiamo visto, per esempio, a qualche Gran Premio di Formula Uno in qualità di tifoso molto speciale. E pure con un’automobile dalle prestazioni strepitose nonché veramente da paura.

Marcell Jacobs, una carriera da numero uno: la sua biografia

Marcell Jacobs, come molte persone già sapranno, è un vero e proprio fuoriclasse dello sport tutto italiano. Nato negli Usa il 26 settembre 1994, ma naturalizzato italiano, è noto come velocista di grande talento e fama. I risultati che lo hanno reso veramente celebre al mondo intero sono stati quelli delle Olimpiadi di Tokyo 2020, nelle quali è divenuto campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4X100 metri.

In seguito, poi, ha agguantato anche la medaglia d’oro che lo celebra come campione mondiale indoor dei 60 metri piani a Belgrado 2022. Infine, è divenuto pure campione europeo dei 100 metri piani a Monaco di Baviera 2022. E’ inoltre detentore di svariati record, come quelli europei dei 100 e 60 metri piani.

Ma anche il primato nazionale relativo alla staffetta 4X100 metri. Come se non bastasse, è stato anche il primo italiano capace di qualificarsi per la finale olimpica dei 100 metri piani maschili e a vincere la medaglia d’oro nella specialità di cui vi stiamo parlando. Un vero asso dello sport, che come molti altri non si fa mai bastare la sua di velocità. Come, del resto, ha dimostrato con un’auto semplicemente spettacolare.

La Maserati Levante Trofeo di  Jacobs: auto spettacolare

Marcell Jacobs, un velocista azzurro davvero straordinario. Che, in quanto tale, è sempre alla ricerca della massima prestazione. E infatti, di recente ha fatto sua una splendida Maserati Levante Trofeo. Gli è stata consegnata in virtù della partnership con il brand della nota azienda automobilsitica. Si tratta di un SUV ad alte prestazioni, personalizzato con una livrea di colore nero e cerchi in tinta che si abbinano perfettamente con il design dell’autovettura. Arrivando ai dati dell’auto, scopriamo che il motore V8 da 3,8 litri è capace di sprigionare fino a 580 Cv di potenza massima.

Marcell Jacobs con la sua Maserati Levante Trofeo (Instagram) 1 dicembre 2022 fuoristrada.it
Marcell Jacobs con la sua Maserati Levante Trofeo (Instagram) 1 dicembre 2022 fuoristrada.it

Numeri che consentono alla Maserati di donare velocità a più non posso. Il veicolo può accelerare da 0 a 100 in appena 4,1 secondi, mentre la velocità massima si stima che sia di 302 chilometri orari. Il cambio è automatico, quindi niente congegno manuale, ed è a otto rapporti. La trazione è integrale. Le dimensioni sono notevoli: oltre cinque metri di lunghezza quasi due d’altezza e di larghezza. Oltre duemila i chilogrammi di peso, anche se va tenuto in considerazione che di base si tratta di modello appartenente al segmento dei SUV. Il prezzo supera abbondantemente i 100mila euro. Più che abbordabili per un campione di successo quale è Marcell Jacobs.

Impostazioni privacy