Ucciso perché avrebbe potuto cambiare il mondo dei motori | Sparita nel nulla l’auto che va ad acqua

Un uomo statunitense che inventò un oggetto sensazionale, scomparso così nel nulla. L’intenzione di un inventore statunitense nasceva dal desiderio di innovazione nel mondo dei motori. Ma è finito malissimo.

L’innovazione, la nuova modalità attraverso cui un auto avrebbe potuto spostarsi, non piacque assolutamente a tutti coloro che sono considerati i re del petrolio. È proprio questa la ragione per cui il suo nome è scomparso totalmente nel nulla, il suo come quello di tantissimi altri inventori che avevano trovato un’alternativa all’utilizzo dell’oro nero.

Auto, sarebbe cambiato tutto 5 novembre fuoristrada.it
Auto, sarebbe cambiato tutto

Ci sono tante storie lasciate lì, nel dimenticatoio, nomi di tante persone che non trapelano più proprio perché ormai sepolti sotto tantissime bugie.

Il petrolio, in elemento che porta avanti l’economia

Ma perché vengono insabbiati in questo modo? Semplice, il tutto è legato ad interessi economici globali. Il petrolio per tante persone rappresenta un vero e proprio tesoro.

È proprio questo il motivo per cui molti imprenditori sono spinti ad agire in malo modo, s compiere atti imperdonabili pur di raggiungere il proprio scopo e far fuori coloro i quali che trovano un’alternativa.

Siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni, ci sono persone che provano a darle ma mettono a repentaglio la propria vita.

L’incredibile invenzione di Stan Meyer

Questo è quanto accaduto ad un inventore statunitense, Stan Meyer, un nome ormai completamente dimenticato. Era il 1987 quando scoppiò la polemica legata alla nascita del prototipo di vettura denominata Dune Buggy con un’alimentazione totalmente diversa dal solito. Si trattava di un motore che avrebbe funzionato unicamente con l’acqua: con 4 litri d’acqua avrebbe potuto percorrere 184 km.

Meyer riuscì a compiere un’ invenzione mai vista. Un motore che avrebbe potuto cambiare la vita di tutti. Una valida alternativa al petrolio, che ancora ad oggi porta consumi molto elevati in termini economici.

Progetto auto ad acqua 5 novembre fuoristrada.it
Progetto auto ad acqua

Con soli 1500 dollari, chiunque avrebbe potuto effettuare una modifica al motore della propria automobile , utilizzando l’acqua come combustibile.
Molti petroliferi milionari avanzarono offerte per acquistare il brevetto, ma l’inventore statunitense non ne accettò nemmeno una. Niente da fare.

Il 20 marzo del 1998 avvenne una disgrazia: Stan Meyer fu trovato morto in un parcheggio di un centro commerciale a Grove City. Sembra che la causa di morte sia stata avvelenamento. Alcuni giorni dopo, l’FBI sequestrò sia la sua automobile che ogni brevetto. Da quel momento in poi, il motore ad acqua è scomparso nel nulla.

Impostazioni privacy