Notizia terribile per i motociclisti: non si potrà fare più | L’annuncio

L’annuncio lascia spiazzati i motociclisti. Un duro colpo per tutti gli appassionati: non si potrà fare più.

La passione per le moto unisce e lega milioni di persone. Tra i momenti più attesi dai motociclisti ci sono sicuramente club, eventi e raduni, dove è possibile respirare a tutti gli effetti il proprio amore per le due ruote ed entrare in contatto con persone che condividono lo stesso sentimento. Un mix di unione e adrenalina che colpisce e spinge centinaia di appassionati a prendere d’assalto i punti di ritrovo presenti in tutto il mondo dove si svolgono eventi dedicati alla passione per le due ruote.

Ai motociclisti questa notizia non piacerà 27 noveembre 2022 fuoristrada.it
Ai motociclisti questa notizia non piacerà fuoristrada.it

Tra le città ovviamente molto attive sul fronte degli eventi c’è ovviamente Roma. La capitale è il teatro ideale di moltissimi eventi, e in città sono presenti diverse attività, eventi e luoghi dedicati a chi è un appassionato di motociclette. Secondo le ultime informazioni, però, dal prossimo anno l’offerta della città eterna potrebbe essere un po’ più “spoglia”. Un importante evento che sino allo scorso anno è stato a lungo atteso dai piloti della capitale potrebbe infatti salutare.

Roma Motodays 2023, brutte notizie per i motociclisti: la rivelazione

Manca ancora la notizia ufficiale, ma secondo quanto riportato da Yesterbike, noto motoclub della Capitale specializzato in tutto ciò che riguarda le due ruote, e in particolare il mondo delle moto d’epoca, ha rivelato che un importante evento della capitale starebbe per chiudere i battenti. Il Roma Motodays 2023, importante fiera che ogni anno porta nella capitale un grande flusso di persone, non si farà. La fiera sarebbe stata cancellata.

“Come avevamo annunciato in estate Roma Motodays 2023 non si farà” hanno scritto nel comunicato pubblicato sulla loro pagina. Già in estate la notizia era iniziata a circolare, ma una pronta smentita della del management di Fiera Roma aveva fatto parzialmente rientrare l’allarme. Una pace, però, che è durata poco. “Le nostre previsioni si sono avverate” ha detto la pagina con amarezza, la stessa condivisa dai tanti frequentatori dell’evento.

Dentro il Motodays di Roma che potrebbe non andare a gonfie vele: svelato il motivo 27 novembre 2022 fuoristrada.it
Dentro il Motodays di Roma che potrebbe non andare a gonfie vele: svelato il motivo fuoristrada.it

La notizia della chiusura della fiera, hanno comunicato, non è ancora ufficiale, ma la fonte sarebbe uno dei manager della Fiera, e pertanto sembrerebbe essere davvero molto attendibile. Purtroppo, sembra davvero che il Motodays di Roma non si terrà. “Visto anche il semiflop di Eicma dove sono mancate tante case, pensiamo che Roma Motodays abbia definitivamente concluso il suo percorso esistenziale” si legge nel comunicato.

Anche i titolari di Yesterbike si augurano che le cose non siano come sembrano “Da appassionati, ci auguriamo vivamente di sbagliare”. Hanno poi puntato il dito sull’organizzazione, che avrebbe commesso errori che hanno portato a questa drastica decisione. “Riteniamo che questo stop sia anche frutto di una serie di errori imperdonabili commessi da alcuni consulenti esterni di Fiera Roma”. Al momento, non sono ancora arrivate dichiarazioni ufficiali, ma presto potrebbero arrivare brutte notizie.

Impostazioni privacy