Fiat, la “super” Punto diventa 4×4 | Un mostro mai visto che vale una fortuna

Si tratta di un’autovettura quasi unica. Questa Fiat è veramente incredibile e vale a dir poco una fortuna.

Una Fiat Punto così probabilmente non l’avete mai vista. L’abbiamo scovata in vendita sul portale Ruote da Sogno e ve la presentiamo. Ovviamente, una vettura del genere non poteva di certo essere proposta a buon mercato.

Fiat Punto in vendita (Ruote da sogno) 19 novembre 2022 fuoristrada.it
Fiat Punto in vendita (Ruote da sogno) fuoristrada.it

Dicevamo che una Fiat Punto così non l’avevate mai vista. Del resto, se si pensa alla Fiat Punto si pensa a un’auto rassicurante. E’ il modello che contraddistingue la seconda generazione della famiglia Punto. Si tratta quindi di un’autovettura utilitaria prodotta a partire dal 1999, come erede del precedente modello omonimo del 1993. Presentata in occasione dei 100 anni di casa FIAT e realizzata dal centro stile interno, è caratterizzata da una linea più spigolosa e moderna rispetto alla progenitrice. È stata la prima utilitaria al mondo a ricevere 4 stelle alla prova d’impatto Euro NCAP ed è stata prodotta in 3,1 milioni di esemplari.

Discorso diverso per la Fiat Punto S1600, vettura da rally basata sulla II serie della Fiat Punto, realizzata dalla Fiat Sport basandosi sul regolamento FIA Kit car F2 per partecipare al Campionato Italiano di Rally, nel quale ha corso dal 2000 al 2005, e al Junior World Rally Championship.

Ma, anche pensando alla versione rally della Fiat Punto, non avrete niente di paragonabile a questa offerta su Ruote da Sogno, che vi presentiamo.

La Fiat Punto 4×4 in vendita

Si tratta di un’autovettura quasi unica. E’ la numero uno di appena tre realizzate. Una vettura del 2006 dichiarata funzionante che deriva la meccanica e il motore dalla Delta HF. Auto a trazione integrale e con cambio rinforzato manuale a cinque marce e con un motore preparato con specifiche da gr.A in grado di erogare oltre 300 Cv. Un’auto perfetta per gare sulla terra e sul ghiaccio, come ci spiega la scheda di presentazione su Ruote da Sogno. E, infatti, ha anche conquistato importanti piazzamenti.

Ovviamente, come dicevamo, non è di certo offerta a buon mercato. Tutto prevedibile se si pensa che è dotata di scocca e sottoscocca rinforzati rinforzati ed assetto specifico”Sintesi’’ di Vicenza. Già solo questo è stimato per un valore di circa € 25.000.

L'annuncio sulla Fiat Punto Rally in vendita (Ruote da Sogno) 16.11.2022 fuoristrada
L’annuncio sulla Fiat Punto Rally in vendita (Ruote da Sogno)

E, allora, questa vettura bianca e rossa non poteva non avere un prezzo importante: su Ruote da Sogno, infatti, la troviamo in vendita a 50mila euro. E’ munita del passaporto tecnico ACI CSAI e Fiche ed è disponibile anche un elenco delle gare alle quali ha partecipato.

Impostazioni privacy