Guidava da 30 anni senza patente, la giustificazione è da non credere

Dopo esser stato fermato a un posto di blocco, un anziano ha affermato di non avere la patente da oltre 30 anni. Vediamo cos’è successo.

Saranno poche le persone che penseranno alla veridicità di questa storia, eppure, la cronaca quotidiana ci riserba quello che andremo a descrivere. Ciò che una persona ha riferito agli agenti della stradale sembra esser uscito da un film di commedia, ma è avvenuto realmente e sembra non sia neanche l’unico caso al mondo.

Posto di blocco in città
Posto di blocco dei Carabinieri (AnsaFoto)

Dopo esser stato fermato al posto di blocco, un automobilista ha affermato di guidare da oltre 30 anni senza la patente. Ovviamente, è obbligatorio possederla per poter circolare con ogni mezzo, ma per guidare un’auto non serve di certo una scienza. Basta fare tanta pratica e si può prendere manualità con qualsivoglia veicolo.

Il fermo al posto di blocco andato male

Ad esser stato fermato dagli agenti della stradale è stato un anziano di 55 anni. Per lui, però, questa volta non sembra esser andata al meglio, dato che è stato chiamato a giustificare ciò che stava facendo. Non soltanto è stato beccato alla guida senza patente, ma aveva anche altre mancanze, visto che circolava con un’auto intestata ad un’altra persona e senza assicurazione.

Ciò che ha meravigliato di più gli agenti, però, sono state le parole emesse dal conducente. Inizialmente, come riportato dal Corriere della Sera, l’uomo aveva provato a dire che non aveva con se la patente e che l’aveva dimenticata a casa. Poi, però, la verità è venuta a galla tramite le sue stesse dichiarazioni.

Fermato al posto di blocco, guidava da 30 anni senza la patente

Dopo tantissimo tempo senza la licenza di guida, un uomo è stato sanzionato gravemente dopo esser stato fermato al posto di blocco. Per lui questa volta non è andata affatto bene e le sue parole, emesse anche con orgoglio, non hanno impressionato gli agenti. Sembra esser stato proprio lo stesso cinquantacinquenne ad ammettere di non aver mai conseguito gli esami per poter avere la patente di guida.

Anziano si ferma al posto di blocco
Anziano al posto di blocco (Fuoristrada.it)

“Guido bene da 30 anni”, ha affermato l’uomo orgogliosamente. Ma per lui c’è stata una multa salata, da 5.900 euro, e la confisca del mezzo con cui era in circolazione. Inoltre, si cerca di scoprire se il proprietario dell’auto fosse a conoscenza della mancanza di patente da parte dell’uomo di 55 anni. Nel caso si scopra che il proprietario fosse a conoscenza di tale mancanza, allora per lui ci potrebbe essere una sanzione che va dai 398 ai 1595 euro.

Impostazioni privacy