Valentino Rossi, sapevate che ha una sorella ed un fratello? Lei fa la cantante

Valentino Rossi, lo sapevate che ha una sorella? Lei fa tutto un altro tipo di professione rispetto al fratello più famoso. Scopriamo chi è e cosa fa la donna di casa Rossi oggi e chi è.

Il mondo dello sport è pieno di fuoriclasse veri e propri. Per quanto riguarda il motociclismo, impossibile non pensare a Valentino Rossi. Il campione indiscusso che tutti conoscono, apprezzano e soprattutto amano in Italia come nel resto del mondo. Ma non è il solo Rossi degno di nota.

Conosciamo bene i genitori di Valentino, e anche il fratellastro Luca Marini, ma forse non altrettanto la sorella del Dottore. Lei che fa tutt’altro nella vita rispetto allo storico numero 46. Conosciamola meglio, con un articolo che esplorerà la sua storia decisamente meno nota ma non per questo meno interessante.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa)

Valentino Rossi, leggenda a due ruote: la biografia

Nato a Urbino il 16 febbraio 1979, Valentino Rossi è noto ai più come motociclista di grande successo, anche se adesso si dedica interamente all’automobilismo. E’ tra i più titolati di sempre con nove titoli mondiali conquistati – cinque consecutivi tra il 2001 e il 2005 – ed è inoltre l’unico ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti (125, 250, 500 e MotoGP).

Figlio di Graziano e Stefania, vive fin dal suo primo anno di vita a contatto con il motorsport. Non ha mai sfoggiato il numero uno, nemmeno quando si è laureato campione, segno di quanto sia simbolico il numero 46 per lui e la sua storia. Quest’anno è divenuto anche padre di una figlia avuta dalla compagna Francesca Sofia Novello.

Chi è Luca Marini?

Luca Marini
Luca Marini (Ansa)

Nato anche lui a Urbino il 10 agosto 1997, Luca Marini è un pilota di grandioso livello. Con Valentino condivide la madre, Stefania Palma. E’ cresciuto pure lui a Tavullia dove fin dalla tenera età di quattro anni comincia ad avvicinarsi al mondo delle minimoto. Fin da bambino gareggia con un logo composto dalla raffigurazione del bulldog di famiglia.

Nel 2015 cambia numero – aveva il 97 – e sceglie così il 10. Adesso, soprattutto in questa stagione arrivata quasi al termine, è un pilota affermato in MotoGP grazie ai tanti punti conquistati fino ad ora. E di sicuro qualcosa ha significato avere al suo fianco una figura iconica quale è quella di suo fratello Valentino.

E poi c’è Clara Rossi, la sorella di Valentino

Arriviamo adesso alla figlia minore di Graziano Rossi, Clara. Nata dal secondo matrimonio dell’ex pilota e sorella di Valentino, a differenza del 46 e di suo padre ha intrapreso ben altra strada nella vita. Le moto non le sono mai interessate, a differenza del magico mondo della musica. Nata nel 1997, ha studiato lingue all’università di Firenze e fin da giovanissima ha iniziato a studiare canto. Nel 2021 è uscito il suo primo singolo Un anno di inverno.

Clara Rossi
Clara Rossi (web)

Durante il liceo, Clara ha deciso di trasferirsi per circa un anno nel Wisconsin per imparare al meglio l’inglese. E’ anche molto amica di Luca Marini, con cui peraltro avrebbe frequentato lo stesso percorso liceale. Quando sono insieme, rivela, parlano di tutto tranne che di moto. Per quanto concerne la sua vita privata, è molto riservata e non sappiamo quindi se nella sua sfera personale.

Impostazioni privacy