Giorgia Meloni, avete visto l’auto del nuovo presidente del consiglio? Da non crederci

Un’auto che la leader di Fratelli d’Italia non ha abbandonato nemmeno quando ha avuto incarichi di governo. E ora…

Fervono preparativi, trattative, anche litigi per la formazione del nuovo Governo. Sono ore calde, caldissime, per Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia indicata da tutti come nuovo presidente del Consiglio dei ministri, alla luce della schiacciante vittoria ottenuta nel corso delle consultazioni dello scorso 25 settembre. Ma lei tira dritto e veloce. E lo sapete come fa? Avete mai visto la sua auto? Non immaginereste che si sposta con un mezzo simile.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

45enne, con una lunga militanza nei partiti di destra e centrodestra. Dal 2006 al 2008 fu vicepresidente della Camera dei deputati e dal 2008 al 2011 ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi. È stata presidente della Giovane Italia, dopo aver ricoperto la medesima carica in Azione Giovani e Azione Studentesca.

Non condividendo il supporto dato dal Popolo della Libertà al governo Monti, ne è uscita e ha fondato, insieme a Ignazio La Russa e Guido Crosetto, il partito Fratelli d’Italia, di cui è presidente dall’8 marzo 2014. Dal 29 settembre 2020 è presidente del Partito dei Conservatori e dei Riformisti Europei.

Negli ultimi mesi, è stata l’unica a porsi all’opposizione del Governo presieduto da Mario Draghi, il cosiddetto “governo dei migliori” in cui dentro c’erano un po’ tutti. Una scelta che ha pagato molto in termini elettorali, dato che Fratelli d’Italia ha ottenuto un enorme consenso nel corso delle ultime elezioni. Ora è tempo di trattative per Giorgia Meloni. Sapete che auto usa per spostarsi?

L’auto di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni ha sempre cercato di dare l’idea di una persona conservatrice e attenta ai valori, come impone il clichè della donna di destra, ma, allo stesso tempo, si è proposta sempre come donna fuori dal sistema. Per questo, anche quando ha avuto incarichi di governo ha preferito continuare a spostarsi con la sua auto. Sapete qual è?

Auto Giorgia Meloni
Auto Giorgia Meloni

Una MINI Cooper S! Sappiamo bene che non vi aspettavate una macchina così sbarazzina. Ma Giorgia Meloni è abituata a sorprendere tutti anche con scelte di questo genere. L’auto è comunque una vettura di tutto rispetto, essendo dotata di un motore alimentato a benzina con quattro cilindri a iniezione diretta. Nonostante le piccole dimensioni, la potenza di questa vettura è notevole e arriva a 192 Cv per 141 kW.

Insomma, all’apparenza piccolina, ma combattiva, proprio come Giorgia Meloni, che in un’intervista di qualche tempo fa sulla sua MINI Cooper S ha dichiarato: “Mi fa sentire libera, e infatti, è una delle ragioni per cui ho rinunciato alle auto blu anche quado ero ministro”. E chissà ora come si sposterà quando sarà presidente del consiglio…

Impostazioni privacy