E’ lei la berlina più lussuosa di sempre? Stile e prestazioni esagerate | Costa come una villa

Mercedes-Benz con questa creazione si è superata davvero. Vediamo la berlina più lussuosa e potente che sia uscita sul mercato quest’anno e quanto potrebbe costare.

Cosa succede mettendo insieme la potenza di Brabus, preparatore sportivo della Mercedes ed il lusso di Maybach, la casa che produce le berline più costose del mondo?

Auto di lusso
Pronti a scoprirla? | Canva

Ecco come la casa tedesca si è superata creando un’auto che non si era mai vista prima. E’ arrivata proprio quest’anno e i fans della casa sono curiosi di vedere le prime immagini ufficiali.

Due case illustri

La casa tedesca Mercedes-Benz non ha limiti, lo sappiamo molto bene: se già le vetture della casa più antica di Germania sono lussuose e potenti, il marchio dispone anche di due atelier molto famosi che possono rendere una qualunque auto Mercedes-Benz più lussuosa o potente, a seconda dei casi. Conosciamo bene i due marchi, Brabus e Maybach.

Fondata nel 1977 a Bottrop, la Brabus ha prodotto alcune delle auto più potenti del mondo lavorando proprio sui progetti Mercedes come la berlina Rocket o le versioni “cattive” della famosa Classe G. Maybach dal canto suo è attiva fin dal 1909 ed ha iniziato la sua carriera come produttrice di veicoli militari e pesanti prima di essere acquistata dal Gruppo Daimler: tra le sue auto più lussuose e famose troviamo la 6.2, uscita di produzione da alcuni anni.

Maybach 600
Le linee ricordano vagamente quelle dell’Audi (Motor1.com)

Un grande classico

La nuovissima Maybach 600 che vanta una collaborazione con Brabus è nata proprio partendo dal telaio di una delle vetture più note e longeve del marchio ovvero la Mercedes-Benz Classe S. La vettura mantiene più o meno l’aspetto originale anche se le modifiche estetiche, come capita spesso nei tuning di questo tipo, fanno si che la berlina sia difficilmente scambiata con la sua controparte standard.

La vettura è completamente rivestita in carbonio, quello che è un po’ il marchio di fabbrica di Brabus con dei nuovi cerchi in lega e rivestiture in metallo che rafforzano le cerniere degli sportelli. I finestrini oscurati garantiscono la privacy ai passeggeri mentre lo spoiler integrato nella carrozzeria rende l’auto ancora più aggressiva. Con un motore del genere del resto, è normale aspettarsi prestazioni da urlo.

Il diavolo veste Brabus

L’auto vanta un motore V8 capace di erogare 600 cavalli di potenza per 800 nm di coppia, cifre da capogiro che rendono la berlina in grado di scattare da 0 a 100 in 4,5 secondi nonostante il peso non indifferente. La velocità massima è stata limitata elettronicamente a 250 chilometri orari, forse per evitare di rendere un’auto comunque destinata al settore del lusso troppo imprevedibile e potente.

Maybach 600
Il suo soprannome sul mercato è Masterpiece (Motor1.com)

Ma il vero tocco da maestro si trova all’interno: la vettura è completamente turchese con gli interni in pelle trapuntata di pregiata fattura e tanti dettagli in carbonio, attorniati da un neon di identico colore che crea un grandioso contrasto con l’aspetto aggressivo e “dark” che l’auto mantiene all’esterno. Probabilmente si tratta della berlina più costosa e lussuosa che uscirà quest’anno: con un prezzo di 342.000 Euro era difficile aspettarsi qualcosa di diverso.

Impostazioni privacy