BMW, ecco la novità che piace tanto ai più giovani. Ecco quindi come accaparrarsi nuovi clienti. Il brand tedesco sa come farsi amare dai suoi automobilisti di fiducia.
BMW è una delle più celebri aziende automobilistiche in assoluto. Un costruttore di auto e moto che ha raggiunto il successo molto presto nel corso della sua storia per poi non mollarlo più. Grazie a progetti ambiziosi e realizzazioni semplicemente fantastiche. E ad una continua innovazione che non si ferma veramente mai.
Ciò lo vedremo anche nel 2023, con una novità che sicuramente ai più giovani piacerà molto. Ovvero, la possibilità di avere a portata di mano una sorta di sala giochi in macchina. Avete capito bene. Approfondiamo perciò di cosa si tratta e perché potrebbe rappresentare una mossa davvero vincente per l’azienda tedesca.
BMW: il retroscena sul logo
La BMW è un marchio strepitoso che molto probabilmente non merita neanche chissà quale presentazione. Tale prestigio ha creato dei miti veri e propri su di esso. Come quello della fantomatica elica. Sono tantissime le persone che ancora oggi pensano che il logo BMW sia un’elica stilizzata in movimento.
Un mito nato qualche anno dopo la stessa fondazione della società. In una pubblicità del 1929, veniva mostrato un aereo con il logo in un’elica che ruotava. Questo perché, agli albori della crisi economica mondiale, andava pubblicizzato un nuovo motore aeronautico che la società costruì su licenza di Pratt & Whitney. Un’idea perfetta per pubblicizzare un nuovo brand, a sottolineare le radici e le competenze dello stesso in ambito aeronautico.