La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta e una di dimensioni inferiori. Scopriamo le caratteristiche della nuova Cabriolet a ruote alte Mercedes.
Cosa rende straordinaria una Mercedes Classe G? Di sicuro la sua storia di successi che supera mezzo secolo di storia, la sua linea granitica e squadrata e le super capacità nell’off-road. Una Classe G è come un diamante, è per sempre. Una macchina in grado di affrontare qualsiasi sfida e sfruttare un poderoso motore su ogni superficie. A bordo di una Classe G avverti un senso di onnipotenza, potendo guardare tutti dall’alto in basso. La plancia da spartana, nelle prime serie, è diventata quasi super sportiva con gli ultimi tocchi di modernità. Considerato anche il prezzo elevatissimo accoglie tanta tecnologia al servizio dei passeggeri.

Chi acquista il bestione della Stella a tre punte non vuole rinunciare a lusso e sicurezza. Frontale alto, tetto piatto e retrotreno a impostazione verticale come i classici fuoristrada di una volta. In un ambiente ampio e confortevole un conducente può divertirsi in strada come sullo sterrato. Forse l’unica cosa che teme è la giungla urbana, date le possenti dimensioni. Già di base è una vettura fenomenale, ma nella versione AMG curata dai preparatori di Affalterbach raggiunge dei livelli eccelsi.
Nuova versione della Classe G
La Mercedes ha mostrato le prime immagini di una versione camuffata della Classe G. Al Salone dell’Automobile di Ginevra del 2017, La Casa teutonica svelò la Maybach G 650 Landaulet. Il veicolo di lusso lungo 5,35 metri si basava sulla Mercedes G 500 4×4², ma equipaggiava un motore della G 65 AMG con 463 kW (630 CV). In questo modo, la Landaulet, che pesava 3,3 tonnellate, scattava da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi, con una top speed limitata elettronicamente a 180 km/h.

La produzione è stata limitata a 99 esemplari. Le vendite sono iniziate a settembre 2017 a un prezzo di 749.700 euro. Cosa riuscirà a fare sul mercato una versione moderna Cabriolet della Classe G? Di sicuro meno rispetto alla versione baby, ma attirerà una nicchia di facoltosi appassionati. “La tanto attesa Classe G Cabriolet sta completando i suoi primi chilometri di prova in Austria. ingegneri stanno raccogliendo dati completi per garantire che l’esperienza di guida ‘open air’ della G Cabriolet offra in futuro agli automobilisti il feeling di guida ineguagliabile e inconfondibile della Classe G”, si legge nel comunicato stampa del marchio della Stella a tre punte.





