Il car market europeo si arricchirà di un pick-up RAM estremo. Scopriamo le caratteristiche del modello bestseller.
Il car market non conosce più confini. Un tempo quello che si produceva in America rimaneva negli Stati Uniti e il processo per importare delle vetture in Europa era molto dispendioso e complesso. Oggi le strategie globali del Gruppo Stellantis, nato dalla fusione tra FCA e PSA, hanno permesso un interscambio di mezzi. Gli appassionati dei fuoristrada faranno i salti di gioia per l’arrivo del RAM più amato della gamma.

Il restyling del Rampage, il pick-up americano costruito in Brasile, vanta un compatto cassonato e una carrozzeria robusta. RAM opta per la Fieracavalli 2025 per il lancio europeo del nuovo modello, aprendo una nuova era. Negli spazi di Veronafiere, il brand è Main Automotive Partner dell’evento, il modello ha lasciato a bocca aperta gli appassionati. Gli elementi dei tradizionali pick-up compatti premium sono stati rivisti, grazie a un mix ideale di potenza, capacità e raffinatezza. È anche il primo veicolo RAM interamente progettato, concepito per una attenzione al comfort dei passeggeri.
Il debutto del RAM Rampage
Il modello si inserisce tra i C-SUV di medie dimensioni, offrendo un concetto di versatilità sconosciuto alle nostre latitudini dove i pick-up sono ancora visti solo come mezzo di lavoro. Il frontale è robusto e rispetta la tradizione, ma le novità dell’ultima serie si vedono negli interni. L’abitacolo è curato e non mancano le innovazioni tecnologiche.
Il lancio in Europa della Rampage nasce da una partnership tra RAM, Fieracavalli e Scuderia 1918, che avvicina l’iconico brand al mondo equestre. I due partner condividono l’impegno, la solidità e l’attenzione alle prestazioni. Per il pick-up dell’universo Stellantis potrebbe essere il perfetto terreno di caccia, senza andare a snaturare il DNA campagnolo. I pick-up Ram saranno utilizzati dal team equestre per la logistica e gli spostamenti tra scuderie ed eventi, mettendo alla prova le capacità di traino su superficie ostiche.





