Nissan si rilancia: nuovo design per il pick-up più amato della gamma

Nissan Frontier Rapid Runner è il pick-up perfetto per avventure off-road senza compromessi. Resistenza massima e prestazioni top.

La Casa giapponese ha di recente annunciato i risultati finanziari relativi al semestre conclusosi il 30 settembre 2025, confermando un calo di vendite anche a causa dei dazi imposti dal Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Nel primo semestre, le vetture commercializzate a livello globale sono state 1,48 milioni e i ricavi netti consolidati sono risultati pari a 5,6 trilioni di yen, con una perdita operativa di 27,7 miliardi di yen. La società ha registrato una perdita netta di 221,9 miliardi di yen, dovuta alla diminuzione dei proventi.

Nuovi modelli Nissan
Nuova Nissan Frontier Rapid Runner (Ansa) Fuoristrada.it

La Nissan, a differenza della Toyota, ha puntato con troppo ottimismo alle vetture elettriche. Il mercato non era pronto a salutare delle icone termiche del marchio. Per uscire dalla crisi è prevista una riduzione dei costi fissi. Il colosso giapponese, con un nuovo approccio sulla produzione, ha registrati risparmi per oltre 80 miliardi di yen nel primo semestre ed è sulla buona strada per superare i 150 miliardi di yen entro la fine del 2025, con la certezza di superare l’obiettivo di 250 miliardi di yen entro l’anno fiscale 2026.

C’è un po’ di luce in fondo a un tunnel oscuro. Per rimpolpare la gamma il marchio nipponico è pronto a lanciare la Frontier Rapid Runner, un pick-up innovativo realizzato per affrontare ogni tipo di avventura off-road. Il Frontier è uno dei pick-up più noti dalla casa automobilistica giapponese, realizzato in due generazioni dal 1997 al 2021 sulla base della Navara per poi diventare un modello a sé stante con la terza generazione introdotta nel 2021 per il mercato nordamericano.

Nuova Nissan Frontier Rapid Runner

Gli americani amano i pick-up e non solo per le doti da lavoro. Con prestazioni top e una carrozzeria robusta, questi mezzi sono ideali per gli amanti dell’outdoor che vogliono un mezzo universale pronto a qualsiasi sfida. Il design del Frontier Rapid Runner si configura con un frontale imponente e una altezza notevole da terra. La vettura è dotata di un portapacchi posteriore alto Nismo Off Road e un tetto equipaggiato con una barra LED a basso profilo lunga 102 cm, insieme a fari supplementari da 15 cm. Date una occhiata in basso al video del canale YouTube di Carscoops con tutte le ultime novità svelate al SEMA di Las Vegas.

Questa Nissan non teme nulla con elementi non solo arricchiscono l’estetica del veicolo, ma hanno una funzione pratica. Il cassone del Frontier Rapid Runner si distingue non solo per l’aspetto esteriore, ma anche per il suo sistema modulare di stoccaggio. Sotto il profilo tecnico è un’auto di immensa qualità con interni curati. Farà il botto in America.

Gestione cookie