La Jeep giapponese che può affrontare qualsiasi cosa: la Suzuki cala l’asso, SUV a poco più di 10.000 euro

Oggi vi parleremo di un nuovo mini SUV con propulsione ibrida che arriva da casa Suzuki, e che ha un prezzo assolutamente eccezionale. Andiamo a scoprire quali sono i suoi punti di forza.

Il segmento delle kei car domina la mobilità giapponese, e l’Europa sta seriamente pensando di proporre un qualcosa del genere anche da noi, nella speranza di risollevare l’automotive con modelli compatti e che possano costare poco. La Suzuki Hustler è sicuramente una bella risposta alle richieste dei clienti, e si tratta di un SUV ibrido di dimensioni ridotte, che è forte di un prezzo assolutamente eccellente. Quello delle kei car è un settore che esiste da oltre mezzo secolo, e che sta continuano a crescere.

Suzuki nuova piccola bomba
Suzuki logo – Fuoristrada.it

La Suzuki Hustler ha una lunghezza di 3.395 mm, rientrando così perfettamente nei limiti della categoria kei car, che impongono una lunghezza che non vada oltre i 3,40 metri. La larghezza è di 1,47 metri, mentre l’altezza non supera quota 1,68 metri. L’altezza da terra è di 18 cm, e la versione più interessante è sicuramente la Touch Wild, quella che potremmo definire più avventurosa, dotata di diverse protezioni attorno ai lamierati. I fari sono di forma rotonda all’anteriore, mentre al posteriore sono verticali, con cerchi da 15″.

Suzuki, la piccola Hustler che costa solo 11.000 euro

In Giappone, la Suzuki Hustler ha un prezzo che al cambio attuale è pari ad 11.000 euro, ed è proprio questo l’obiettivo dell’Europa: portare al debutto una categoria di veicoli che possano essere prima di tutto economici e perfetti per la mobilità cittadina. A bordo c’è un buono spazio a disposizione nonostante le dimensioni ridotte, ed il bagagliaio è anche modulabile con lo schienale, diviso in due parti, così da permettere a chi è bordo di gestire al meglio ogni scompartimento. Al posteriore siedono in maniera abbastanza comoda due persone, con possibilità di regolare lo spazio per le gambe.

Suzuki Hustler costa 11.000 euro
Suzuki Hustler in mostra (Suzuki) – Fuoristrada.it

Non mancano due tavolini pieghevoli che si trovano dietro agli schienali, mentre la plancia presenta uno schermo centrale per l’infotainment ed una strumentazione che è in parte digitale. Non mancano, inoltre, i tasti fisici, sempre graditi ai puristi. Il motore della Suzuki Hustler è un 3 cilindri da 63 cavalli, che lavora assieme ad un sistema a 12 Volt, rendendo così ibrido questo modello, più attento anche all’ambiente. L’assetto e lo sterzo sono stati giudicati molto morbidi da chi l’ha provata, rendendo molto più agevole la guida nelle strade e nel traffico cittadino.

Gestione cookie