Il Ford più “cattivo” di sempre: pronto all’off-road con oltre 900 CV, può affrontare qualsiasi cosa

La versione più pepata dell’F-150 Raptor R può superare una potenza di 900 CV. La Ford vuole fare sul serio con l’ultimo allestimento del suo pick-up più noto.

L’America si sa è la terra delle grandi occasioni ma anche di spazi immensi e dei cavalli. In casa Ford la parola d’ ordine è esagerare quanto a cavalli e potenza se parliamo di un segmento amato dai lavoratori e non: i pick-up. Scopriamo le novità che arrivano da Oltreoceano, entusiasmandoci per il puro spirito americano quanto a motorizzazioni. Cosa può entrare sotto un cofano di un Ford Raptor esposto al SEMA questa settimana?

Il pick-up Ford
Nuovo Ford Pick-up (media press) Fuoristrada.it

Dotata di componenti Ford Performance Parts, questa “nuova evoluzione del dominio fuoristrada” sfrutta un compressore Whipple da 3,0 litri per estrarre oltre 180 cavalli in più rispetto al modello F-150 Raptor R da 720 cavalli. Non è entrato in produzione ma lascia sognare, l’aggiornamento sarebbe coperto da una garanzia di tre anni/36.000 miglia; in parole povere, è un kit di preparazione con garanzia presso le Officine Ford o da un tecnico certificato ASE.

Evoluzione della specie

L’F-150 Raptor R si fa il trucco sfoggiando un pacchetto in fibra di carbonio lucida e uno scarico cat-back Borla con terminali cromati neri, che lo rendono molto cattivo, pronto all’avventura nei deserti e su fondi rocciosi ed accidentati. Un macchina da lavoro per caricare legna, mobili o per trasportare tronchi, ma mettendo il piede sul pedale dell’accelleratore salgono i giri e i cavalli arrivano al galoppo direttamente dal cuore Ford.

Nuovo pick-up Ford
Caratteristiche nuovo pick-up Ford (media press) Fuoristrada.it

Dicevamo spirito a stelle e strisce con una forte identità muscolare, che trasuda virilità da tutti gli angoli. Un veicolo bello da vedere soprattutto nelle versione tre porte, affidabile, comodo e pratico. Non è certo un’utilitaria per dimensioni, il suo habitat naturale è la montagna o la campagna. Per quanto riguarda il 1500 TRX, inizialmente competerà con l’F-150 Raptor R standard. Non ci resta che aspettare qualche novità e informazione in più e goderci il viaggio a bordo di un’icona della storia americana.

Gestione cookie