Prova a fare l’affare e compra una Lamborghini a prezzo di saldo: le conseguenze sono terribili (VIDEO)

Sono tanti gli appassionati di supercar che cercano di strappare prezzi convenienti per poi ritrovarsi con auto devastate. Questa Lamborghini ha avuto bisogno di un secondo investimento.  

Cercate una Lamborghini Huracan e non la troverete sul mercato dell’usato a meno di 150.000 euro. Il prezzo medio è variabile, ma si aggira indicativamente tra i 200.000 e i 350.000 euro, perché tanto dipende dalle condizioni, dall’anno di produzione e dal modello.

Acquisto Lamborghini
Brutta scoperta sulla Lamborghini Huracan – Fuoristrada.it

Il Centro Stile Lamborghini rimase fedele alla tradizione, montando un V10 da 5,2 litri aspirato sotto al cofano. L’erede della Gallardo ha avuto tantissime versioni, come la LP 610-4 Spyder, la LP580-2 e la LP 580-2 RWD Spyder e la LP640-4 Performante, con ben 640 cavalli. La potenza della LP580-2 consente di toccare i 580 cavalli con una velocità massima di 318 km/h. La LP 580-2 RWD Spyder e la LP640-4 Performante, con un peso inferiore di 40 kg, hanno potenze ancora più alte. La Huracan è un concentrato estremo di tecnologie.

Presentava l’ALA, acronimo di Aerodinamica Lamborghini Attiva, con una fluidodinamica con condotti di aspirazione, grazie all’esperienza maturata in pista. La Huracan aveva il frontale, abitacolo e retrotreno sviluppati tramite una singola linea. Rimane una supercar spettacolare che è difficilissima a trovare a basso prezzo. Uno YouTuber britannico ha deciso di comprare la Lamborghini Huracan più economica del Regno Unito per 44.000 sterline (circa 50.000 euro).

Brutta scoperta sulla Huracan

Il ragazzo l’ha comprata dallo YouTuber Mat Armstrong. Ha subito scoperto che l’auto non aveva sospensioni e cerchioni. L’abitacolo era privo di volante, airbag e tanto altro. La vettura ha chiaramente subito un incidente. Il telaio è rimasto danneggiato e mancavano pezzi. Il proprietario ha già dovuto comprare nuove sospensioni e un set di cerchi solo per togliere l’auto dal rimorchio. In base al video che vedrete in basso, la Lamborghini Huracan ha avuto un incidente circa dieci anni.

Il telaio fu saldato alla buona, ma il lavoro non è stato dei migliori. Prima di capire cosa servisse sono stati valutati tubi di raffreddamento e dell’olio, nuovo radiatore dell’olio (quello vecchio era piegato), cablaggi, centraline, alberi di trasmissione e tanto altro. Dopo un lavoro meticoloso la Lambo ha ripreso vita. Vi sono ancora elementi costosi mancanti, come parafanghi posteriori, il paraurti e il cofano posteriore. Per ottenere gli elementi mancanti lo YouTuber ha acquistato una seconda Huracan nera e sana, la più economica rimasta sul mercato, ma questa volta senza i danni. In sostanza per avere una Huracan sana sono stati acquistati due modelli distinti.

Gestione cookie