Montezemolo, le parole su Verstappen sono una mazzata a Leclerc: in Ferrari si fa durissima

In quel di Singapore, Max Verstappen tenterà di infilare la terza vittoria consecutiva, su una pista dove non ha mai vinto. Luca Cordero di Montezemolo ha esaltato le sue qualità, snobbando il resto della griglia.

Il mondiale di F1 torna in azione nel corso di questo fine settimana, e lo farà sotto le luci artificiali di Singapore. Per l’appuntamento di Marina Bay è prevista pioggia durante gran parte del week-end, così da andare a mescolare ulteriormente le carte. Max Verstappen arriva qui con 69 punti da recuperare su Oscar Piastri, nella speranza di avere tra le mani una Red Bull che possa confermarsi al top come lo è stata tra Monza e Baku. L’olandese viene da due pole position ed altrettante vittorie, recuperando 35 lunghezze sull’australiano in sole due tappe.

Verstappen mazzata per Leclerc
Verstappen in azione a Baku (ANSA) – Fuoristrada.it

Il duo della McLaren è chiaramente sotto pressione, ed il team di Woking va a caccia dei 13 punti che saranno necessari per chiudere il mondiale costruttori già a Singapore, dopo il fallito match point di due settimane fa. Solo un fenomeno del calibro di Verstappen può sperare di recuperare in chiave campionato, ma da parte della sua RB21 serviranno conferme su una pista lenta e dove il carico aerodinamico fa tutta la differenza del mondo. Nel frattempo, per Super Max è arrivato un elogio non certo da poco in queste ore.

Verstappen, per Montezemolo è nettamente il migliore

In una dichiarazione citata dalla “Reuters“, l’ex presidente della Ferrari ed oggi membro del board di McLaren Automotive, Luca Cordero di Montezemolo, ci ha tenuto a complimentarsi con Max Verstappen per ciò che sta mostrando in questi anni, ritenendolo il migliore in circolazione in F1: “Al giorno d’oggi, almeno per quanto mi riguarda, Max è nettamente il numero uno in pista. Anche nell’ultima gara a Baku, che si è corsa in condizioni molto difficili, non ha mai perso il controllo, lui è sempre stato veloce e perfetto in ogni circostanza“.

Max Verstappen per Montezemolo è il migliore
Max Verstappen in azioen a Baku (ANSA) – Fuoristrada.it

Montezemolo ha poi parlato della vecchia coppia di piloti della Ferrari, che era composta da Charles Leclerc Carlos Sainz, operando un paragone con la velocità del figlio di Jos: “Quella formata da Leclerc e Sainz era un’ottima coppia, ma, senza dubbio, Verstappen è il migliore in assoluto e lo è di gran lunga in questo momento“. L’ex presidente del Cavallino non ha avuto esitazioni nel definire il quattro volte campione del mondo come il migliore che c’è sulla piazza, e se dovesse davvero riaprire la contesa iridata, nonostante una Red Bull a lungo chiaramente inferiore alla McLaren, entrerebbe ancor di più nella storia.

Gestione cookie