Un noto marchio ha deciso di riportare in vita un mito degli anni Settanta, regalandoci forme da sogno ed una silhouette che riporta indietro nel tempo. Scopriamo quali sono i suoi segreti.
In un mercato dell’auto che regala sempre più raramente dei capolavori unici, esistono delle eccezioni artigianali, prodotte da piccoli marchi che sanno sorprendere ancora. La Totem Automobili ha rivelato del forme della GT Super Farina, che si ispira alla mitica Alfa Romeo Giulia GT, nata per esaudire i desideri di un cliente specifico. La Farina è la massima espressione della GT Super, basata su una carrozzeria marrone metallizzato, dal nome “Luci del bosco”.

Questa tonalità richiama le sportive italiane degli anni Settanta, con un look che si completa con dell’oro vivo, ma anche finiture in nickel satinato ed alcuni particolari in fibra di carbonio satinato, che si trova sia all’interno che all’esterno della vettura. Fa la sua figura la pelle Nappa di colore avorio a bordo, che si combina con gli inserti in Alcantara, mentre alcuni elementi sono stati lavorati al CNC, come la pulsantiera che ha la caratteristica scenografica di poter essere illuminata.
Totem, ecco la GT Super Farina con assetto regolabile
Passando all’aspetto tecnico, la Totem GT Super Farina è dotata di diverse innovazioni, a cominciare dal comparto sospensivo. Infatti, troviamo sospensioni elettroniche a tre vie e regolabili dall’interno, cosa che consente di adeguare l’assetto a quelle che sono le diverse condizioni di guida che dobbiamo affrontare. In questo modo, c’è la possibilità di ampliare il comfort di guida, pur senza dover rinunciare ad un abitacolo classico nei suoi elementi e ad un tipo di guida che tanto affascinava i clienti dell’epoca.
Visualizza questo post su Instagram
La Totem GT Super Farina è un vero e proprio gioiello sotto i punti di vista, e l’utilizzo della parola Farina nel nome non può che riportare la nostra mente al nome di Nino Farina, il primo campione del mondo della F1 nel 1950, che trionfò proprio al volante di un’Alfa Romeo. Per il momento, il prezzo della Totem GT Super Farina non è stato reso noto, e crediamo che non lo sapremo mai, visto che si tratta di una one-off creata in esclusiva per un singolo cliente, sicuramente fortunato.





