Alfa Romeo torna con il modello più sportivo di sempre: muso da 159 e linea da Ferrari Purosangue, è amore a prima vista (FOTO)

Il marchio del Biscione potrebbe essere tentato di aggiungere un nuovo veicolo a ruote alte alla sua gamma. Si chiamerebbe Senior e strizzerebbe l’occhio anche ai puristi.

La Casa di Arese oggi insegue il trend dei SUV per rimanere a galla. Inutile girarci intorno, oggi non solo in Italia, le Case produttrici producono solo quello che si vende. Viviamo un’epoca nella quale il comfort è tutto e la maggioranza degli automobilisti è disposto a cambiare auto solo se si tratta di SUV. Le vetture a ruote alte non facevano parte del DNA del Biscione, ma ci sono entrate di diritto con il lancio della Stelvio, poi della Tonale e, infine, della Junior.

Nuova Alfa Romeo
Nuovo SUV Alfa Romeo (media press) Fuoristrada.it

L’unica vettura in linea con la tradizione storica è la Giulia. Le attuali serie di Alfa Romeo Stelvio e Alfa Romeo Giulia resteranno in produzione sino al 2027. Una scelta dettata anche dal successo della piccola Junior che ha dato nuova linfa alla gamma. Santo Ficili, amministratore delegato della Casa milanese, in occasione della presentazione della nuova Tonale, ha spiegato che il fine ciclo di Stelvio e Giulia sarà ritardata. C’è anche tanta confusione intorno al marchio milanese, dato che si era parlato qualche anno fa di un listino full electric.

Gli scarsi numeri di vendita delle EV hanno spinto i vertici a un cambio di calendario. Basate sulla piattaforma STLA Large le nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia risulterebbero full electric e non solo, per rispondere alla strategia multifunzionale del marchio. I puristi sperano che tutti i nuovi modelli possano arrivare anche con motori termici.

Alfa Romeo: il nuovo SUV Senior

Il brillante creatore digitale, Angelo Berardino, ha creato sul suo profilo LinkedIn un render molto interessante. Considerato l’interesse del brand per le auto a ruote alte, il designer ha immaginato una Alfa Romeo Senior, in contrapposizione alla Junior. Una vettura di maggiori dimensioni dal carattere audace e sportivo.

L’auto si distingue per una livrea rossa e quattro terminali di scarico. Gli interni di questa nuova Alfa Romeo Senior, curati in modo preciso, uniscono Alcantara rosso e nero, creando un ambiente di alta classe. Sul piano estetico la vettura ha un tocco di originalità che forse oggi manca alle sorelle minori. Design all’avanguardia per un carattere deciso, in linea con il fascino delle regine del Biscione. La Senior potrebbe essere lanciata nel 2030, come rivelato dai colleghi di Clubalfa.it.

Gestione cookie