La carriera di Valentino Rossi è concentrata sulle quattro ruote, ma il legame con la MotoGP è sempre forte grazie alla presenza del suo team. E l’ultimo annuncio fa sognare gli appassionati ed i tifosi.
La MotoGP si prepara a tornare in azione in questo fine settimana per il Gran Premio del Giappone, che si disputerà sul tracciato di Motegi. Il team di Valentino Rossi vuole provare a lottare per il podio, in quello che è un finale di stagione che dovrà essere d’attacco. Sino a questo momento, la VR46 ha nettamente perso il confronto con l’altro team privato della Ducati, vale a dire il Gresini Racing, e la casa di Borgo Panigale ha già preso una decisione importante in chiave 2026.
Non sarà più Fabio Di Giannantonio a poter usufruire della moto ufficiale, che sarà invece affidata al team di Nadia Padovani, in particolar modo ad Alex Marquez, il quale ha vinto due gare quest’anno e si laureerà, verosimilmente, vice-campione del mondo. Nonostante i tanti alti e bassi, il team di Valentino Rossi si prepara ad un evento che farà felici i propri tifosi, e che è ormai dietro l’angolo. Andiamo a scoprire di cosa si terrà e dove si terrà.
Valentino Rossi, evento a Jakarta con Morbidelli e Di Giannantonio
Nell’ambito dell’avvicinamento al Gran Premio d’Indonesia, previsto per il 5 di ottobre, il team VR46 sarà protagonista di un evento in quel di Jakarta martedì 30 di settembre, capitale del paese del Sud-Est asiatico. Saranno presenti Valentino Rossi, proprietario della squadra, così come i piloti ufficiali, vale a dire Fabio Di Giannnatonio e Franco Morbidelli, così da poter avvicinare i tifosi locali e caricare l’ambiente in vista del fine settimana successivo. Grazie alla partnership tra la VR46 e Pertamina Lubricants, main sponsor del team, la squadra italiana presenterà una novità per tutta l’Indonesia.

Si tratta di una bella novità, e per il momento non sono arrivati spoiler in tal senso, ma Valentino Rossi sarà sicuramente presente e per la prima volta visiterà questa città nel week-end di gara. Ulteriori informazioni e dettagli sull’evento saranno diffusi sulle pagine social ufficiali della VR46, ma è chiaro che l’attesa sia ora alle stelle. Ricordiamo che Pertamina è divenuto già lo scorso anno il main sponsor della squadra del “Dottore”, e non c’è da stupirsi se un evento di questo tipo sia stato organizzato proprio in territorio indonesiano. Presto sapremo di cosa si tratta.