Il problema del caro prezzi sparisce grazie al Governo e queste auto costeranno meno di 7000 euro.
La situazione attorno al mondo delle auto in questi ultimi anni si è fatta davvero sempre più complessa e difficile da gestire per i cittadini. Le spese infatti sono alle stelle, con i prezzi per potere acquistare che scoraggiano la maggior parte dei clienti.
Per questo motivo diventa necessario fare in modo tale che ci possano essere degli aiuti da parte delle istituzioni, soprattutto per poter mettere le mani su quelle auto elettriche che tanto fanno discutere. Il loro prezzo di vendita è sempre stato decisamente fuori mercato, con le vendite che non sono arrivate nemmeno vagamente ai numeri sperati.
Ecco allora come il Governo stesso prova a dare una sterzata alla situazione facendo partire un tanto atteso EcoBonus. In questo modo sarà possibile usufruire di un netto aiuto di 11 mila euro per coloro che hanno un ISEE al di sotto dei 30 mila euro e di 9000 euro per chi lo ha tra i 30 e i 40 mila ed è interessante quali saranno le nuove auto più economiche.
Leapmotor, Dacia e DR: il prezzo è davvero vantaggioso
E così con un EcoBonus di metà ottobre, le auto elettriche passano da essere considerate come troppo care al diventare l’occasione dell’anno. Lo si vede perfettamente con il caso della Leapmotor T03, una piccola citycar cinese, parte di Stellantis che avrà modo non solo di sfruttare l’Ecobonus, ma aggiunge anche uno sconto proprio di 3000 euro, portando il costo finale dell’auto a soli 4900 euro.
Molto bene anche i dati della DR 1.0, con la casa molisana che aiuta i clienti con ulteriori 1000 euro in meno, dunque dai 18.900 iniziali si passa a 6.900 euro. Infine non poteva di certo mancare anche la Dacia quando si parla di auto estremamente economiche e di qualità, con la casa rumena che naturalmente risponde presente con la sua Spring.
Questa citycar attualmente la si può avere con uno sconto di 3000 euro, portandola così a 14.900 euro, motivo per il quale per ora non è previsto un ulteriore sconto dopo l’Ecobonus. Basterà però solo questo per far sì che il prezzo di vendita della Spring crolli a soli 6900 euro. Tre auto per la città e con dei costi finalmente contenuti, come dovrebbero essere per certe auto.