Marc Marquez “rinuncia” al titolo mondiale? Arrivano parole a sorpresa dal ducatista

Marc Marquez è pronto per dominare la scena anche in quel di Barcellona, sulla sua pista di casa, dove non si è mai esaltato più di tanto. Lo spagnolo ha espresso un parere a sorpresa sulla lotta mondiale.

La MotoGP torna in azione sul tracciato di Barcellona, dove nel 2024 si è gareggiato in ben due occasioni. Marc Marquez è il grande favorito ed ha tutte le carte in regola per continuare a dominare, anche se questo tipo di tracciato non lo ha mai visto esaltarsi in passato. Tuttavia, va detto che anche al Mugello e ad Assen, così come a Spielberg, ha trionfato con facilità quest’anno, mentre negli anni scorsi non aveva mai trovato il feeling giusto.

Marquez rinuncia al titolo mondiale?
Marquez in azione a Barcellona (ANSA) – Fuoristrada.it

La sensazione è che Marquez sia di un altro pianeta su tutte le piste ed in ogni condizione in sella a questa Ducati Desmosedici GP25, una moto che ha invece messo in enorme difficoltà il compagno di squadra Pecco Bagnaia. A proposito del tre volte iridato, proprio a Barcellona potrebbe del tutto uscire matematicamente dalla sfida iridata, che negli ultimi anni lo aveva sempre visto protagonista sino all’ultimo. Marc, sulla caccia al titolo, ha usato delle parole a sorpresa, confermando la sua grande vicinanza al proprio fratello.

Marquez, non vuole vincere il titolo a Misano per suo fratello Alex

Intervistato da “SKY Sport MotoGP” nel giovedì di Barcellona, Marc Marquez si è detto convinto che questo week-end potrebbe essere più duro, almeno nelle prove: “Qui a Barcellona penso di poter essere anche sesto o settimo in qualche turno di prove, poi però bisognerà vedere la gara perché lì è diverso, vedremo cosa accadrà. Considero, personalmente, Aragon come la mia vera pista di casa, perché è una pista che si trova più vicino a dove abitiamo, ma anche Barcellona, ovviamente, è molto speciale. Grazie alla posizione di classifica in cui mi trovo spero di potermi godere il fine settimana nel migliore dei modi“.

Marc Marquez non vuole vincere il titolo la prossima settimana
Marc Marquez in azione a Barcellona (ANSA) – Fuoristrada.it

Marquez, come anticipato, potrebbe chiudere i conti mondiali già a Misano, dove si correrà nel prossimo fine settimana il GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Il nativo di Cervera si augura di non vincere il titolo già in Romagna, perché ciò implicherebbe due gare difficili per il fratello Alex: “Sono messo bene in classifica, ma spero di non vincere il titolo a Misano perché ciò significherebbe un disastro per Alex, sia qui che a Misano“.

Gestione cookie