Marc Marquez è pronto per dominare la scena anche in quel di Barcellona, sulla sua pista di casa, dove non si è mai esaltato più di tanto. Lo spagnolo ha espresso un parere a sorpresa sulla lotta mondiale.
La MotoGP torna in azione sul tracciato di Barcellona, dove nel 2024 si è gareggiato in ben due occasioni. Marc Marquez è il grande favorito ed ha tutte le carte in regola per continuare a dominare, anche se questo tipo di tracciato non lo ha mai visto esaltarsi in passato. Tuttavia, va detto che anche al Mugello e ad Assen, così come a Spielberg, ha trionfato con facilità quest’anno, mentre negli anni scorsi non aveva mai trovato il feeling giusto.
La sensazione è che Marquez sia di un altro pianeta su tutte le piste ed in ogni condizione in sella a questa Ducati Desmosedici GP25, una moto che ha invece messo in enorme difficoltà il compagno di squadra Pecco Bagnaia. A proposito del tre volte iridato, proprio a Barcellona potrebbe del tutto uscire matematicamente dalla sfida iridata, che negli ultimi anni lo aveva sempre visto protagonista sino all’ultimo. Marc, sulla caccia al titolo, ha usato delle parole a sorpresa, confermando la sua grande vicinanza al proprio fratello.
Marquez, non vuole vincere il titolo a Misano per suo fratello Alex
Intervistato da “SKY Sport MotoGP” nel giovedì di Barcellona, Marc Marquez si è detto convinto che questo week-end potrebbe essere più duro, almeno nelle prove: “Qui a Barcellona penso di poter essere anche sesto o settimo in qualche turno di prove, poi però bisognerà vedere la gara perché lì è diverso, vedremo cosa accadrà. Considero, personalmente, Aragon come la mia vera pista di casa, perché è una pista che si trova più vicino a dove abitiamo, ma anche Barcellona, ovviamente, è molto speciale. Grazie alla posizione di classifica in cui mi trovo spero di potermi godere il fine settimana nel migliore dei modi“.

Marquez, come anticipato, potrebbe chiudere i conti mondiali già a Misano, dove si correrà nel prossimo fine settimana il GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Il nativo di Cervera si augura di non vincere il titolo già in Romagna, perché ciò implicherebbe due gare difficili per il fratello Alex: “Sono messo bene in classifica, ma spero di non vincere il titolo a Misano perché ciò significherebbe un disastro per Alex, sia qui che a Misano“.