La Lancia è un mito italiano e ora arriva un modello da sogno che lascia tutti senza parole.
Nella storia d’Italia ci sono tanti marchi che hanno saputo imporsi a livello internazionale, ma uno di quelli che ha dimostrato di saper diventare tra i più amati è senza ombra di dubbio quel mito assoluto che è la Lancia. Il suo ruolo nei rally rimarrà per sempre unico e leggendario, tanto è vero che ha saputo dare alla luce delle auto iconiche come Stratos o Delta su tutte.
Purtroppo le cose non stanno andando come sperato in questi ultimi anni, per questo motivo si è deciso di rilanciare il mito nel rally. Per ora lo si fa nelle Rally4 con la Ypsilon HF, anche se per ora sta dividendo moltissimo l’opinione pubblica.
La Lancia è un mito straordinario, per questo motivo sono tantissimi coloro che hanno deciso anche di provare a immaginare dei possibili cambiamenti con protagonista questo marchio. Lo si vede perfettamente con ciò che ha deciso di attuare di recente Capriotti Design, con la Lancia Thema che potrebbe tornare con queste forme.
Lancia Thema: l’idea di Capriotti Design
Continuano le possibili idee per il futuro di Lancia e lo si vede con il progetto che porta avanti Capriotti Design. Questa volta a essere presa in considerazione è un gioiello di rara bellezza come la Lancia Thema, con questa vettura che si presenta sul mercato come una berlina di indubbio valore.
A ben guardarla sembrerebbe davvero essere quello che manca alla gamma Lancia, con la casa piemontese che deve cercare di puntare ancora su quelle che sono delle vetture con un’anima sportiva. La Thema potrebbe sempre portare avanti il progetto legato alla piattaforma STLA Large e con questo stile avrebbe modo di conquistare non solo il mercato italiano, ma anche quello estero.
Naturalmente si tratterebbe di un modello di punta che non andrebbe a guardare di certo ai numeri finali delle vendite, ma con un prezzo elevato potrebbe garantirsi una copertura pur con pochi modelli. Alla Lancia da anni si richiede un modello che possa riaccendere la passione, con il progetto di Capriotti Design che si presenta come uno di quelli maggiormente interessanti tra quelli proposti nel più recente passato, con questa Lancia Thema che avrebbe tutte le carte in regola per imporsi sul mercato.