La gemella spagnola della Grande Panda a prezzo stracciato: gli incentivi arrivano prima, mai vista una rata così piccola

Le auto francesi continuano ad avere un grande fascino sugli italiani. Vi sono modelli che sono proposti a cifre molto vantaggiose.

In un mercato italiano sempre più in affanno, vi sono due segmenti di auto che continuano a viaggiare a gonfie vele. I SUV/crossover e le utilitarie non sembrano andare incontro alle dinamiche di crisi che hanno coinvolto le berline, le station wagon e altri segmenti un tempo molto in voga. La sportività oggi si coniuga con linee rialzate e robuste che non temono le avventure fuori porta.

Le offerte imperdibili di Citroën
Crossover novità (Ansa) Fuoristrada.it

La Citroen sta viaggiando su ottimi numeri di vendita con modelli decisamente accattivanti e ha proposto due best seller a un prezzo super a settembre. C3 e C3 Aircross stanno spopolando, grazie a un look moderno e una tecnologia completa. Nei primi 8 mesi del 2025 la Citroën C3 è stata l’auto a benzina più venduta in Italia. Sotto al cofano vanta un motore 3 cilindri turbo 1.2 PureTech da 100 CV con cambio manuale a sei marce. Il prezzo di listino di 14.990 euro. La parte centrale della scocca e il portellone posteriore sono simili alla serie precedente. Il bagagliaio è discreto e gli interni curati.

Presenta una altezza da terra di 16,5 cm, mentre la ë-C3 è di 19,5 cm. L’ë-C3 equipaggia un motore elettrico da 113 CV e 120 Nm di coppia, alimentato da una batteria LFP (Litio ferro fosfato) con una capacità di 44 kWh che permette un’autonomia di circa 320 km. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 11 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 135 km/h. La potenza di ricarica tramite corrente continua è di 100 kW.

Le offerte imperdibili di Citroën

Chi sceglierà il marchio francese a settembre potrà pagare soli 49 euro al mese per guidare una C3, mentre con 129 euro al mese è possibile entrare nell’abitacolo della C3 Aircross, grazie agli sconti o rottamazione di 1.000 euro per C3 e 1.500 euro per C3 Aircross. Le promozioni riguardano le versioni a benzina, ma ci sono anche motorizzazioni ibride e 100% elettriche. Con “Citroën We Care”, inoltre, la copertura è estesa fino a 8 anni su motore, cambio, trasmissione e sistemi di raffreddamento e alimentazione. E’ prodotta sulla piattaforma modulare Smart Car, derivata dal pianale CMP.

Le offerte imperdibili di Citroën
Citroën C3 in promo (Media Press) Fuoristrada.it

Il crossover Citroën C3 Aircross ha marcato ad agosto un aumento delle immatricolazioni del 42% rispetto allo stesso mese del 2023. Si tratta di uno dei modelli compatti a ruote alte più in voga sul mercato europeo. L’abitacolo è funzionale con sedili Advanced Comfort, volante compatto, Head-Up Display e 7 posti in dimensioni perfette per le nostre giungle urbane.

Gestione cookie