Le+app+di+streaming+sulla+tua+auto%3F+Tutto+vero%2C+la+grande+novit%C3%A0+di+Android+Auto+che+vuole+conquistare+il+settore
fuoristradait
/2025/05/le-app-di-streaming-sulla-tua-auto-tutto-vero-la-grande-novita-di-android-auto-che-vuole-conquistare-il-settore/amp/
News

Le app di streaming sulla tua auto? Tutto vero, la grande novità di Android Auto che vuole conquistare il settore

Da ora in avanti, sarà possibile visualizzare le app di streaming direttamente a bordo della vostra auto, grazie alla novità ufficializzata da Google per Android Auto. Ecco l’annuncio che tutti aspettavano.

Le applicazioni di streaming sono pronte per sbarcare direttamente sullo schermo della vostra auto. Si tratta di una vera e propria rivoluzione, di cui si parlava da molto tempo, pronta per arricchire i sistemi di infotainment delle nostre vetture. Le auto di oggi sono dei veri e propri computer, e l’annuncio di Google per Android Auto è tra le grandi novità, previste in chiave futura, assieme all’intervento dell’assistente Gemini.

Android Auto grande novità – Fuoristrada.it

Insomma, Google ha intenzione di rifilare un colpo da ko alla storica rivale, ovvero Apple CarPlay, un cambiamento di vedute fondamentale per chi intende intrattenersi a bordo dei propri veicoli. Secondo quanto emerso, Android Auto darà la possibilità di usare le app di streaming su veicoli comprabili con le prossime versioni dell’app per smartphone, il che significa che YouTube, ma anche altre app saranno disponibili sulla tua auto.

Android Auto, grande novità per le app di streaming

Tutti si staranno sicuramente chiedendo una cosa: tutto ciò è sicuro per chi guida? La risposta è ovviamente affermativa, dal momento che le app di streaming saranno funzionanti solo quando l’auto è spenta, perché, viceversa, sarebbe stata solo un’ulteriore distrazione per chi è al volante. Google ha comunque voluto dare seguito alle richieste degli utenti di Android Auto, che ormai da diversi anni chiedevano questa integrazione tra smartphone e schermo della propria auto.

Google logo (ANSA) – Fuoristrada.it

Al momento, non ci sono notizie ufficiali relativamente alle app che saranno disponibili a bordo della vettura, ma presto potrebbero esserci novità. L’annuncio arriverà forse al Google I/O 2025, dove il colosso USA potrebbe rilasciare le API ufficiali, in modo da permettere agli sviluppatori di abilitare le loro app. In quel momento, si entrerà in una nuova fase, con gli sviluppatori che abiliteranno la visione tramite Android Auto delle loro piattaforme streaming. Inoltre, si parla già di poter usufruire di un browser web come Vivaldi Google Chrome, che potrebbe essere visualizzato sul touchscreen delle nostre auto, come già avviene per Android Automotive. Si entra in una nuova era.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La confessione dopo 10 anni di Jorge Lorenzo: l’ammissione su Marc Marquez e Valentino Rossi

Manca pochissimo al decennale del GP di Malesia 2015, l’evento che decretò lo scontro tra…

3 ore ago

Alfa Romeo torna con il modello più sportivo di sempre: muso da 159 e linea da Ferrari Purosangue, è amore a prima vista (FOTO)

Il marchio del Biscione potrebbe essere tentato di aggiungere un nuovo veicolo a ruote alte…

6 ore ago

Ferrari F40, quanto costa il mantenimento? Vediamo chi se la può permettere davvero

Tenere in perfette condizioni una Ferrari può rappresentare una spesa ingente, ma nel caso di…

9 ore ago

Svelato il nuovo mostro della Ducati anti-BMW GS: tecnologia top e prezzo da capogiro

La Casa di Borgo Panigale non finisce di stupire e ha lanciato una crossover per…

14 ore ago

All’asta spuntano delle Ferrari rarissime: valgono una cifra folle

La Casa modenese conserva un fascino unico e inimitabile. I migliori collezionisti al mondo si…

1 giorno ago

L’Italia pronta a cambiare: in arrivo i nuovi carburanti entro il 2035

In attesa di scoprire cosa deciderà la Commissione europea sui motori termici, l’Italia non vuole…

1 giorno ago