Land Rover, svelati prezzo e caratteristiche del prossimo Defender “mini”

Da Land Rover è nei piani il rilascio di un modello più contenuto ma a dir poco esplosivo della celebre gamma Defender. Quanto costerà, quando uscirà e quali sono le sue prerogative principali.

Land Rover è uno dei nomi di punta per quanto riguarda il settore della produzione e vendita dei fuoristrada e di quei veicoli che non fanno dell’asfalto la loro ordinarietà. Ed in questo senso sono in arrivo delle novità annunciate per il futuro. Più nello specifico, per il 2027. Tra due anni farà la sua introduzione il Defender Sport in forma ridotta da parte di Land Rover. E si tratterà di un modello contraddistinto da una sorta di restyling, non solo nelle forme ma anche a livello concettuale.

Modelli di Land Rover Defender
Land Rover, svelati prezzo e caratteristiche del prossimo Defender “mini” – fuoristrada.it Foto Ansa

Questa operazione da parte di Land Rover ha lo scopo anche di andare incontro al tentativo di ampliare il proprio bacino di utenza. Il suo Defender Sport sarà una versione più economica e quindi più alla portata di tutti. Di quello che sarà l’aspetto non si sa ancora niente, anche se sono trapelate comunque delle informazioni su quanto ha intenzione di realizzare Land Rover. In particolare si hanno dei dati su come si presenterà la carrozzeria del prossimo modello di Defender Sport.

Quanto costa il Land Rover Defender Sport?

Se comparato al Defender 110, che è l’ultimo della gamma creato in ordine di tempo, quello che verrà messo in produzione per il 2027 dovrebbe essere dotato di una carrozzeria più compatta e che ricorderà più propriamente il Discovery Sport, in quanto a grandezza. Dovrebbero esserci poi una ruota di scorta alloggiata all’esterno ed un posteriore in posizione verticale.

Elementi che sono tipici dell’offroad puro e che al tempo stesso garantiscono dinamicità. Si era anche parlato di un veicolo full electric, ma date le mutate tendenze del mercato e lo scarso successo che questa tipologia di propulsione per i veicoli ha ottenuto in particolar modo nell’ultimo anno (il grosso della colpa però è anche di prezzi troppo alti e di incentivi troppo poco vantaggiosi, n.d.r.)  in questo senso i piani di Land Rover sono cambiati.

Land Rover Defender
Quanto costa il Land Rover Defender Sport? – fuoristrada.it Foto Ansa

Per cui il prossimo Defender Sport verrà realizzato con un motore ibrido. In base ad alcune valutazioni, il prezzo dovrebbe attestarsi sui 62mila euro.

È in tutto e per tutto un Defender mini

Si tratta di una cifra elevata ma comunque significativamente molto più bassa rispetto al Land Rover Defender 110. il cui prezzo base è stimabile intorno ai 131mila euro. Aggiungendo più caratteristiche poi si può arrivare anche a breve distanza dai 200mila euro.

Invece in questo caso, con meno della metà, sarà più facile piazzare il Defender Sport sul mercato, ed aumentare il ventaglio di persone a cui poterlo proporre. Veicolo che può essere in tutto e per tutto definito come un Land Rover Defender “mini”.

Land Rover Defender in penombra
È in tutto e per tutto un Defender mini – fuoristrada.it

Con anche tutti i vantaggi del caso, perché un mezzo di dimensioni più ridotte può risultare più facilmente gestibile su quelle che sono le superfici più impervie. E non risentire di ostacoli che invece le sue controparti più grosse potrebbero trovare maggiormente difficili da superare. E non mancheranno poi optional ed aggiunte che renderanno più confortevole ogni viaggio.

Gestione cookie