La BMW è pronta per lanciare un motore super: rivoluzione prevista in futuro

In casa BMW si prepara il lancio di un nuovo modello, che sarà equipaggiato da un super motore. Ecco i segreti dell’auto rivoluzionaria.

Il futuro della BMW sarà basato sulla Neue Klasse, una nuova generazione di modelli che punterà soprattutto sull’elettrico, in modo da aggiornare la propria gamma alle nuove tecnologie. Tra le novità più interessanti nella gamma sportiva ci sarà la M3, una delle vetture più apprezzate dagli appassionati della casa di Monaco di Baviera. Il modello offrirà sia versioni con motore a combustione che propulsori elettrificati, ed il debutto è atteso a breve.

BMW nuovo motore
BMW tutta la verità – Fuoristrada.it

Secondo i piani, la M3 di nuova concezione debutterà a partire dal 2027, con nuovi motori a disposizione. Andando nel dettaglio, la BMW offrirà un motore termico a sei cilindri, ma anche un elettrico da oltre 600 cavalli, che si baserà su quattro unità indipendenti tra di loro. La variante a combustione manterrà i sei cilindri in linea, ma le novità non mancheranno, dal momento che occorrerà rispettare le normative Euro 7, ma senza però mettere a rischio la sportività di una delle auto più amate dai fan. Andiamo a scoprire i segreti della M3 che vedremo tra meno di due anni.

BMW, la M3 del futuro si prepara a stupire gli appassionati

La BMW, come anticipato, spingerà molto nella direzione della Neue Klasse, come spiegato dal responsabile del ptohtsmms, Mike Reichelt: “Renderemo la M3 la migliore auto M di sempre dal punto di vista dinamico“. Per riuscirci, potrebbe arrivare un’evoluzione dell’S58, il motore attuale da 552 cavalli che fu svelato nel 2019, ma allo studio c’è anche un Mild Hybrid utile per diminuire le emissioni. Meno probabile l’idea di introdurre un motore termico del tutto nuovo, ma è guardando alla variante ad emissioni zero che ci saranno novità importanti, in grado di tagliare i rapporti con il presente.

BMW M3 tutti i dettagli
BMW M3 in mostra (ANSA) – Fuoristrada.it

Nello specifico, la BMW M3 elettrica sarà spinta da quattro motori, in grado di erogare potenze tra 600 e 650 cavalli, posizionati uno su ogni ruota. Si potrà passare dalla trazione posteriore a quella integrale semplicemente toccando un tasto nell’abitacolo, in modo da far adeguare la M3 alle caratteristiche della strada. Anche il design verrà del tutto rivisto, con linee moderne maniglie a filo carrozzeria e passaruota molto pronunciati. L’obiettivo è quello di mantenere l’unicità del modello, ma realizzandola con tecnologie più sostenibili e che la confermino un’auto top di gamma in quanto a prestazioni.

Gestione cookie