La+batteria+che+non+ti+lascer%C3%A0+mai+a+piedi%2C+%C3%A8+perfetta+per+il+tuo+fuoristrada
fuoristradait
/2025/05/la-batteria-che-non-ti-lascera-mai-a-piedi-e-perfetta-per-il-tuo-fuoristrada/amp/
News

La batteria che non ti lascerà mai a piedi, è perfetta per il tuo fuoristrada

Per risolvere qualsiasi imprevisto con il tuo fuoristrada, di qualsiasi tipo esso sia, ti servirà sempre una batteria dalle prestazioni elevate. La migliore ad oggi è questa.

Fuoristrada, pick-up e mezzi 4×4 in generale devono soddisfare delle esigenze maggiori rispetto ai comuni veicoli da strada. Questi veicoli sono progettati principalmente per percorrere sentieri dal fondo più impervio, come strade sterrate, in ghiaia e sostanzialmente sconnessi. Ruote, motore, sospensioni ed anche gli spazi sono tutti quanti ottimizzati per ottemperare a questa necessità. Potrebbe però avvenire sempre qualche imprevisto, rappresentato ad esempio proprio dalle inside della strada che si sta percorrendo.

La batteria che non ti lascerà mai a piedi, è perfetta per il tuo fuoristrada – fuoristrada.it

Si può rimanere impantanati, ed in quel caso è compito di un solido e robusto verricello tirarci fuori d’impaccio. Nel vero senso della parola. Potrebbe però accadere anche dell’altro, come ad esempio restare appiedati per colpa della batteria. E quella in dotazione standard presente sul nostro veicolo potrebbe non bastare. Sarebbe sempre meglio portare con te una buona batteria supplementare, che all’occorrenza può alimentare e far funzionare anche tutta una serie di accessori per rendere più confortevole il tuo viaggio.

Batteria per fuoristrada e simili, ce n’è una consigliatissima

Su un fuoristrada e simili c’è spazio a sufficienza per installare una batteria di supporto. La proposta di ARB con la sua Slimline 100 ha proprio lo scopo di garantire la massima comodità in ciò. Un buon 4×4 può dotarsi di questa batteria, alimentata a litio-ferro-fosfato e molto leggera, ma al tempo stesso potente.

La ARB Slimline 100 possiede una capacità di 100 Ah ed è capace di dare la massima affidabilità. La leggerezza di questo utilissimo ed anzi, indispensabile accessorio, è figlia anche delle sue sostanzialmente ridotte dimensioni.

Batteria per fuoristrada e simili, ce n’è una consigliatissima – fuoristrada.it Foto ARB

Ci sono batterie ben più grosse e pesanti che magari non arrivano neppure a raggiungere il livello di affidabilità della ARB Slimline 100. In dotazione con questo prodotto sono inclusi anche un caricabatterie integrato da 40A e la tecnologia MPPT, che sfrutta l’energia solare per la ricarica ecosostenibile ed efficace.

Durerà per molto tempo

Tra i principali pregi di questo prodotto spiccano la elevata affidabilità e durata che lo contraddistinguono. E c’è anche la possibilità di potere prendere visione e di potere gestire la batteria mediante una apposita app da installare sul tuo smartphone.

L’installazione della batteria ARB Slimline 100 è molto semplice anche per chi non è molto pratico. Le staffe ed i cablaggi in dotazione standard rendono il compito molto più facile. E se viaggi in compagnia di altri, è possibile collegare più batterie Slimline 100 tra loro, per soddisfare ogni esigenza e qualsiasi necessità.

Durerà per molto tempo – fuoristrada.it

Per l’acquisto di questo prodotto è facile trovare un venditore autorizzato mediante una semplice e veloce ricerca sul web, con tanto anche di prezzi e di modelli disponibili. Questa o qualsivoglia tipo di batteria sono importanti per non restare a piedi e per avere sempre un modo per risolvere qualsiasi imprevisto in viaggio sul tuo fuoristrada.

Salvatore Lavino

Recent Posts

Il colosso cinese BYD denunciato dal noto costruttore europeo: c’è una polemica che infuria

BYD è uno dei brand più noti al mondo nel panorama delle quattro ruote, ma…

39 minuti ago

Un’opera d’arte della Ducati è stata battuta all’asta per una cifra record: era ancora imballata

Vi sono collezionisti meticolosi che conservano supercar e superbike ancora incellofanate. Non sono biker, ma…

4 ore ago

Stellantis, per i lavoratori italiani è ancora un incubo: ecco la decisioni presa per quasi 2.000 persone

I lavoratori italiani del gruppo Stellantis non possono guardare al futuro con fiducia ed ottimismo,…

6 ore ago

Il marchio di Stellantis dà una spallata all’elettrico: si punta ancora sul termico, clamoroso passo indietro

Le auto elettriche non permettono ai costruttori di fare cassa, ed è così che un…

7 ore ago

Tesla di nuovo sotto accusa? Spunta una nuova indagine: tempi duri per la compagnia di Elon Musk

La Tesla deve affrontare un gran numero di problematiche, ed ora c'è di mezzo una…

12 ore ago

Stellantis cerca il proprio riscatto: arrivano due motori nuovi di zecca, i rivali sono avvisati

Il gruppo Stellantis vuole uscire dalla crisi, e si prepara a lanciare due nuovi motori,…

24 ore ago