I migliori fuoristrada in Forza Horizon 5, gli off-road più consigliati per vincere

Da tre anni Forza Horizon 5 macina milioni di utenti attivi al giorno, quali sono i fuoristrada migliori da scegliere per divertirti di più, che spettacolo.

I fuoristrada sono da sempre una categoria di veicoli molto amati nella celebre serie di videogiochi Forza Horizon. Che è uno spinoff della altrettanto famosa saga Forza Motorsport. Da sempre una esclusiva Microsoft per le sue console XBox, di recente Forza Horizon 5, ultimo capitolo della serie in ordine di tempo, ha fatto il suo approdo anche su Playstation 5. Non si tratta più quindi di una esclusiva, in virtù degli accordi presi tra Microsoft e Sony in merito a questo e ad altri titoli.

Fuoristrada in Forza Horizon 5
I migliori fuoristrada in Forza Horizon 5, gli off-road più consigliati per vincere – fuoristrada.it Foto Forza Horizon 5

In Forza Horizon 5 puoi scegliere tra 825 veicoli di vario tipo delle marche più disparate tra i costruttori conosciuti, tra auto moderne, storiche, stradali, da rally, addirittura elettriche e persino mezzi pesanti come camion e furgoni a sei ruote. E non mancano i già citati fuoristrada, presenti a decine e decine. Quali sono gli off-road più divertenti da guidare e che magari possono risultare pure più utili in termini di progressione per ottenere un punteggio e crediti maggiori?

Migliori fuoristrada in Forza Horizon 5, l’opinione degli utenti

Spulciano un po’ qua e un po’ là sul web tra i vari siti dedicaci a Forza Horizon 5, emergono diversi nomi. In Forza Horizon 5, alcuni dei fuoristrada più popolari e ritenuti anche più efficaci sono l’International Scout e la Jeep CJ5. Entrambi i mezzi sono da prendere in considerazione specialmente per le gare offroad di classe B, A, S1 e S2.

Anche il Bone Shaker della linea Hot Wheels (presente anche in Forza Horizon 4, n.d.r.) è apprezzato nonostante potrebbe essere considerato un po’ lento per la classe A. Non può mancare un mezzo storico come il Ford Bronco versione 2021, un mezzo base adatto a qualsiasi condizione di gara oltre che meteorologica.

Scena in Forza Horizon 5
Migliori fuoristrada in Forza Horizon 5, l’opinione degli utenti – fuoristrada.it Foto Forza Horizon 5

In Forza Horizon 5 hai la possibilità di correre con il Sole, con la pioggia battente e con diverse altre situazioni climatiche. Ci sono persino eventi con i quali devi destreggiarti nel bel mezzo di un tornado. La lista dei migliori fuoristrada in Forza Horizon 5 include anche la Jeep Trailcat del 2016. Questa è una versione modificata del celebre Wrangler: monta un V8 Hellcat da 717 CV, ideato per omaggiare i 50 anni dell’Easter Jeep Safari di Moab, in Utah.

Domina il Ford Bronco R

C’è pure il Toyota #1 T100 Baja Truck del 1993, un potente fuoristrada da Raid, un trophy truck concepito per la SCORE International Offroad Racing Series in Nord America. E poi il #2069 Ford Performance Bronco R del 2020, un altro mezzo fuoristrada della gamma Bronco, un altro mezzo Ford.

In questo caso specifico Il Bronco R è il risultato di un prototipo di off-road concepito tra Ford Performance, Geiser Bros Design ed il campione Baja Cameron Steele, in una collaborazione celebrativa. L’occasione è rappresentata dai 50 anni da quando ebbe luogo la prima vittoria in carriera di Rod Hall, coadiuvato dal copilota Larry Minor, alla Baja 1000 del 1969.

Ford Bronco
Domina il Ford Bronco R – fuoristrada.it Foto Forza Horizon 5

Hall ha corso proprio per ben cinquant’anni ed è universalmente riconosciuto come il pilota nella categoria fuoristrada con più vittorie in America. E c’è anche la top 5 dei migliori fuoristrada nella realtà, con mezzi diventati davvero iconici.

Gestione cookie