Fiat Grande Panda 4×4, un concept fornisce anticipazioni succose: tutte le novità

Fiat Grande Panda 4×4, da un grandioso concept arrivano straordinarie anticipazioni: tutte le novità e cosa sappiamo.

Fiat, nonostante l’ingresso nel gruppo Stellantis, è ancora uno dei marchi più conosciuti al mondo: l’azienda torinese continua a sfornare veicoli a proprio nome.

Fiat Panda 4x4 concept
Concept Fiat Grande Panda 4×4 – Fuoristrada.it

Nelle ultime ore, il colosso dei motori ha sorpreso proprio tutti: sono stati svelati di fatto i nuovi progetti per il prossimo futuro. Nel frattempo, ad esempio, è stato rivelato il concept della Fiat Grande Panda 4×4: le prime indiscrezioni hanno subito fatto impazzire proprio tutti. Stando a quanto si apprende, si parla di un erede spirituale della Panda 4×4 del 1983: l’anima è sempre la stessa, ma cambia totalmente il fronte tech.

Ma cosa sappiamo in particolare sulla Nuova Fiat Grande Panda 4×4? Sono tante le novità succose svelate da questo inaspettato concept, con dettaglio rivelati anche sull’assetto, sui cerchi e in particolare sugli accessori.

Fiat Grande Panda 4×4, ancora indiscrezioni succose: tutte le novità dal concept

Spuntato in rete il concept della Fiat Grande panda 4×4: ovviamente gli appassionati del genere sono rimasti immediatamente a bocca aperta.

Fiat Panda 4x4 concept
La possibile Fiat Grande Panda 4×4 – Fuoristrada.it

Per prima cosa, il design è sicuramente inspirato alla Panda 4×4 originale, con le classiche linee squadrate e con anche i colori classici dell’epoca come verdone o bordeaux. Non mancano elementi tipici dei fuoristrada, come l’assetto rialzato e i cerchi in acciaio con design vintage. Aggiunti, a quanto pare, dei fari in più nel portapacchi sul tetto che si vanno ad affiancare ai fari a LED pixel anteriori. Per quanto concerne gli interni, stavolta Fiat ha avuto un’attenzione maniacale ai dettagli e ai materiali. A quanto pare, si tratta di rivestimenti in velluto e in Alcantara, con un display da 10,25” per il sistema di Infotainment.

A quanto pare, non mancherà una trazione integrale gestita da un motore elettrico sull’asse posteriore. Questo schema è stato già largamente usato dal gruppo Stellantis, come ad esempio sulla Jeep Avenger 4xe. Per quanto riguarda il motore, il concept è pensato per abbinarsi alla tecnologia ibrida con il motore 1.2 tre cilindri della Grande Panda Hybrid. Forse verrà aggiunta una modalità e-Bost per avere una spinta supplementare. Anche le modalità di guida saranno svariate, dando la possibilità all’automobilista di affrontare vari terreni come “Auto”, “Snow” e “Sand&Mud (i terreni pesanti).

Inutile lasciarsi andare all’entusiasmo: per ora questa Fiat Grande Panda 4×4 è un semplice concept, ossia un prototipo. Fiat vuole riportare l’amata 4×4 sul mercato ma al momento non ci sono dettagli in merito ad eventuali date di lancio. Con molta probabilità, questo nuovo bolide arriverà nel corso del 2027. L’idea di base dell’azienda torinese è quella di fondere perfettamente la filosofia old-style con la modernità attuale, fornendo un veicolo ricco di chicche tech.

Gestione cookie