Da una affascinante collaborazione tra Mercedes-Benz e il marchio Moncler è nata una Classe G spettacolare, pronta per la “settimana bianca”.
I problemi di alcuni ricchi sono quelli di cosa mettere in valigia e quale auto scegliere per il weekend. Per andare in montagna i collezionisti hanno l’imbarazzo della scelta. Negli ultimi anni anche Ferrari, Lamborghini e top brand inglesi si sono lanciati nella mischia dei SUV.
L’idea di progettare un fuoristrada leggendario ai tecnici della Mercedes è nata nell’estate del 1969, quando Daimler-Benz AG e l’austriaca Steyr-Daimler-Puch AG iniziarono a discutere di una possibile collaborazione. Il primo modello a mettere ruote su strada è la serie 460: un fuoristrada universale, con degli interni essenziali ma con aspetti tecnici di rilievo, in particolare sulla trazione. La struttura del telaio e gli assi rigidi con molle elicoidali regalano versatilità d’uso e robustezza nel off-road. Dire Classe G vuol dire da allora fuoristrada.
In oltre 40 anni la Classe G è sinonimo di stile, audacia e avventura, restando sempre fedele a sé stessa. Da auto dura e pura per il deserto a veicolo di lusso modaiola per la montagna. Forte del suo marchio, scelta dai ricchi di tutto il pianeta, sposa il progetto con la casa di moda Moncler, con un’esclusiva edizione limitata del celebre fuoristrada G-Class. “Questa collaborazione rappresenta un’entusiasmante incursione nel panorama urbano“, ha dichiarato Bettina Fetzer, vicepresidente comunicazione e marketing di Mercedes-Benz. Ecco le origini, invece, della Classe A.
Nasce così il Project G-Class Past II Future, una serie speciale composta da soli 20 esemplari che unisce tradizione e tecnologie moderne. La G-Class Past II Future è disponibile nelle versioni G 450d e G 550 e si distingue per una livrea bicolore verde-grigio, arricchita da dettagli neri e cerchi in lega speciali. L’estetica è sempre quella di Classe G, con dettagli ispirati al linguaggio stilistico Moncler. Una vera dream car per pochissimi eletti.
I rivestimenti a scacchi e il motto “Past II Future” inciso sulla maniglia di sostegno rappresentano un omaggio allo stile anni ’90, nostalgia di un decennio fortunato per molti. Un sogno di auto, che viaggia in edizione limitata. Dalla Parigi Dakar alle passerelle della moda, la classe G è icona di stile senza tempo e con la linea di abbigliamento firmata Moncler, è simbolo di bellezza e classe. Il tempo non esiste, ma solo a bordo di Classe G.
L'articolo esplora la lotta silenziosa di Marc Márquez tra velocità e testa, affrontando le sfide…
L'articolo esplora la rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez, sottolineando l'importanza dell'ammissione degli errori…
L'escalation di tensioni nel Medio Oriente ha innescato un aumento dei prezzi del petrolio e…
Xiaomi lancia Skynomad, un nuovo marchio dedicato ai SUV con autonomia estesa, promettendo viaggi lunghi…
Il nuovo KGM Rexton Sports XL, con design rinnovato e versatilità, arriva in Italia. Ideale…
Fiat lancia la Topolino negli Stati Uniti, puntando sulla micromobilità con un veicolo elettrico compatto…