Stellantis+non+vuole+mollare+e+sfida+la+Dacia%3A+questo+modello+%C3%A8+super+economico%2C+ma+della+FIAT+ha+solo+la+somiglianza+dei+modelli
fuoristradait
/2024/12/stellantis-non-vuole-mollare-e-sfida-la-dacia-questo-modello-e-super-economico-ma-della-fiat-ha-solo-la-somiglianza-dei-modelli/amp/
Auto

Stellantis non vuole mollare e sfida la Dacia: questo modello è super economico, ma della FIAT ha solo la somiglianza dei modelli

Il gruppo Stellantis ha tutte le carte in regola per uscire dalla crisi in cui è coinvolta, e vuole iniziare la scalata con il nuovo modello.

Il mercato dell’auto è al giorno d’oggi sempre più competitivo, con tanti nuovi marchi che sono arrivati in Europa e che puntano a sfidare le grandi case che tutti noi conosciamo. Ne consegue una fase di crisi che si è sviluppata per i grandi costruttori, come la Volkswagen, ma anche tanti altri gruppi stanno affrontando delle gravi perdite. Stellantis è senza dubbio il caso che maggiormente agita l’Italia, essendo l’unico produttore di veicoli nel nostro paese, e che è stato protagonista di un vero e proprio terremoto.

Stellantis il presidente John Elkann (ANSA) – Fuoristrada.it

Poco più di una settimana fa, il CEO Carlos Tavares ha rassegnato le proprie dimissioni, accettate dal presidente John Elkann e dal Consiglio di Amministrazione. Subito dopo la notizia, è avvenuto un confronto telefonico tra lo stesso chairman ed il ministro delle Imprese Adolfo Urso, con l’obiettivo che è quello di far tornare Stellantis centrale per la produzione in Italia. Nel frattempo, è il momento di scoprire il nuovo marchio del gruppo che punta a battere la Dacia, tramite una piccola utilitaria che già sta facendo faville.

Stellantis, scopriamo la Leapmotor T03 che da la caccia alla Dacia Spring

Se parliamo di Dacia, viene subito in mente un brand che è in costante ascesa, grazie alla produzione di modelli che puntano tutto su una buona qualità e su un prezzo molto contenuto. La Spring è l’auto elettrica più economica sul mercato, al prezzo di poco più di 17.000 euro, ma ora c’è una valida alternativa. Stiamo parlando della cinese Leapmotor T03, che sarà vostra a 17.900 euro, e che fa parte del nuovo brand del gruppo Stellantis, che è stato acquisito dalla holding multinazionale olandese proprio nei primi mesi del 2024. Oltre alla citycar, è presente nella gamma anche in SUV C10, svelato al Salone di Parigi di ottobre.

Leapmotor T03 in mostra (Leapmotor) – Fuoristrada.it

La T03 è il modello più economico, una citycar full electric che punta tutto su un prezzo contenuto e su una praticità difficile da trovare sul mercato. L’acquisto del brand cinese da parte di Stellantis è stato una mossa strategica, dal momento che le case cinesi hanno ormai acquisito un netto vantaggio sul resto del mondo in termini di auto ad emissioni zero, soprattutto sulle loro batterie. Ed i prezzi contenuti ne sono una conferma.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, supremazia Ducati: agguantato un record che apparteneva a Honda

La Casa di Borgo Panigale è riuscita a replicare una striscia di successi che era…

2 ore ago

Citroen, arriva una nuova variante low cost della city car più amata: gli optional non mancano

L’entry level della Citroen C3 è in arrivo. Il lancio dovrebbe tenersi il prossimo giugno…

3 ore ago

Questa Ford costava più di una Lamborghini: era un gioiello che ha fatto anche la storia delle corse

Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…

8 ore ago

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

11 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

14 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

17 ore ago