Era+uno+degli+uomini+pi%C3%B9+ricchi+del+mondo%2C+il+suo+garage+sembra+un+museo+dell%26%238217%3Bauto%3A+ci+sono+delle+Porsche+iconiche
fuoristradait
/2024/12/era-uno-degli-uomini-piu-ricchi-del-mondo-il-suo-garage-sembra-un-museo-dellauto-ci-sono-delle-porsche-iconiche/amp/
Auto

Era uno degli uomini più ricchi del mondo, il suo garage sembra un museo dell’auto: ci sono delle Porsche iconiche

La morte del fondatore di Mango, Isak Andic, ha lasciato tutti di stucco. Nella giornata di oggi, vi porteremo alla scoperta delle sue auto.

Una notizia drammatica ha sconvolto il mondo dell’imprenditoria, lasciando tutti senza parole. Il miliardario spagnolo Isak Andik, fondatore di Mango, è morto a causa di un incidente devastante, precipitando nel vuoto nelle grotte di Montserrat, nella località di Colibatò, in Catalogna, durante una gita con i familiari. Il 71enne si trovava con il figlio e la moglie, ed è scivolato cadendo da un’altezza di circa 150 metri. Il figlio ha allertato i soccorsi, ma non c’è stato niente da fare per salvarlo.

Isaak Andic modelli strepitosi (ANSA) – Fuoristrada.it

Isak Andik ha fondato la multinazionale di moda ed era da sempre un appassionati di escursioni, così come dello sport e delle auto, come dimostra la sua splendida collezione di Porsche, che è stata descritta dal sito web “eldebate.com“. Nelle prossime righe, andremo a scoprire le splendide supercar della casa tedesca che custodiva nel proprio garage, che da ora in avanti si sentiranno più sole senza il loro proprietario. La notizia della morte di Andik ha fatto il giro del mondo, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo dell’imprenditoria

Isak Andic, ecco le auto che possedeva nel proprio garage

Nella collezione di auto di Isak Andik c’erano molti modelli, e la fonte sopracitata ha riportato il nome di alcune spettacolari Porsche, di cui il miliardario spagnolo era un grande appassionato. Ad esempio, possedeva una Porsche 911 Carrera RS 2.7, ma anche una 356 A Carrera, un modello creato da Ferdinand Ferry Porsche, il figlio del fondatore della casa di Weissach. Inoltre, troviamo anche una 911 RS 993 ed una 911 964 C4 Coupé.

Porsche Carrera GT in mostra (Porsche) – Fuoristrada.it

Pensate che le competenze di Isak Andik erano talmente elevate in ambito automotive che aveva per diverse volte svolto il compito di giudice per il concorso di auto di lusso noto come Autobello, dove le sue auto venivano anche esposte. Nella collezione figura anche la Porsche Carrera GT, con un motore da 612 cavalli ed una velocità massima di 330 km/h. Si tratta dell’auto che vedete qui in foto, una delle più belle mai realizzate dalla casa tedesca, prodotta solamente in 1.270 unità. Un gioiello con pochi eguali.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

4 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

5 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

5 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

2 settimane ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago